Citazione Originariamente Scritto da fendinebbia Visualizza Messaggio
Marmitta 125 et3, volano normale, i carter elaborati non so che significa ma quando ho comprato la vespa lo trovata con un 90 e l'albero ma il resto originale e quindi dopo un po mi si è rigato il cilindro allora ho portato il blocco da mio Zio che era meccanico e di vespe un po ne capisce allora gli abbiamo cambiato il cilindro e albero e abbiamo messo un disco in più alla frizione. Dopo il lavoro mio zio mi disse che il CARTER ERA TUTTO MANGIUCCHIATO. Io non ho visto come era ridotto ma se mi date alcune descrizioni posso fargli un colpo di telefono....
Ragazzi io non so niente di vespe e mi sono iscritto qua per imparare.
Mi serve una modifica che mi faccia raggiungere i 110, me la consigliate?
Non voglio spenderci molto e non voglio grippare o rigare.( Voglio spenderci il giusto non voglio ne la migliore marca ne la peggiore)

Carter mangiucchiato ? Prova a chiedere se la valvola sul carter era rovinata, oppure se era dell'altro.
Per carter lavorati intedevo se erano stati "limati" i travasi o se ad esempio la valvola era stata lavorata per cambiare la fasatura.
Per quanto riguarda le prestazioni per arrivare a 110, come minimo ci vuole un 102 e una bella polini a banana , o meglio una proma (ma fa un po di casino).
Poi un bel carburatore del 24 e allunghi i rapporti (cambi la campana).
Certo se compri tutto nuovo non è che spendi pochissimo..... ah già occhio che poi la vespa la devi fermare e non è che abbia su dei freni proprio all'altezza....


jack