Originariamente Scritto da
Echospro
Allora ...... premetto che non ho ancora testato bene il tutto, nel senso che ho fatto solo pochi Km, anche se l'impressione è molto buona.
Per sistemare il tutto ho acquistato:
- Cestello frizione rinforzato MMW
- Modifica frizione 5 dischi
- Molle rinforzate
- Dado esagonale (al posto di quello a torre)
Innanzitutto ho montato il cestello MMW con 4 molle rinforzate e 4 standard, ma questo va a discrezione dell'utilizzatore.
Questo cestello per la sua conformazione, va a toccare con il coperchio della frizione che va lavorato abbassando le parti come da figura, smontando anche l'asta per aumentare la "fresata".
Inoltre al 1* disco di metallo "sotto", ne ho appoggiato un'altro per abbassare ulteriormente il cestello.
Poi lo spingifrizione: altro dramma!!!
Il suo originale non va bene, troppo basso ed il boccolino di ottone esce troppo, per cui ho adattato quello di un PK con cuscinetto reggispinta in questo modo:
- sistemato l'incavo e "segnato" il cestello in corrispondenza del foro dove la molla di fermo lavora.
- abbassata la sede d'appoggio del cuscinetto di 1,5 mm e tornita la parte esterna fino a portarlo alla stessa altezza del cuscinetto stesso.
Così la frizione resta molto modulabile, mescolando ed aumentando le molle si può irrigidire o ammorbidire la leva.
Adesso non mi resta che collaudare il tutto
Spero di essere stato chiaro, o quasi!
Gg