allora il 102 quale che sia con il 19 getto max compreso tra 76 e 84, il più grande ovvero 84 è da intendersi per miglior 102cc ovvero con filtro polini aperto a conchiglia travasi raccordati fasi ammissione 115-60, scarico a 175°, volano leggerino (special 1,6), rapporti, marma tipo Proma....
se marma più aperta e volano leggero e altro cioè accensione elettronica e quindi se gira oltre gli 8000 g/min il 19 shbc è sconsigliabile ma eventualmente in attesa di un 24 phbl potreste girare con un 90 di max, ma sono casi davvero estremi perchè simili 102cc sono rarissimi datosi che costano quanto un 130cc.
Il PWK è un Khein e non un Mikuni ma comunque poco importa....
è più racing del PHBL dellorto, ma meno fluido e lineare, ai bassi tende a rimanere un pò allegro di minimo è un pò carburatore da paletta al massimo e basta, infatti guardandolo bene è in fin dei conti un foro con una serranda è un pò ON OFF cioè.... il PHBL è più lineare e dà qualche garanzia in più di buon funzionamento al minimo, ai medi è poi carburabile in modo più decente, è un gran classico, e la versione a DX con le viti a destra permette regolazioni agendo nel pozzetto di vite aria e minimo, il PWK in questo è ostico avendo le viti a SX e quella minimo pure obliqua verso il basso, inoltre il collettore PWK studiato per telai special in vero non và bene nè su special n l r nè sulla PK e dovrete allargare il foro, e cambiare angolazione limando parecchio la base del collettore sulla PK, questo perchè il PWK è sì piattissimo e stretto, ma anche molto alto e sul PK tocca di vaschetta il fondo del pozzetto del telaio.
tra i due il PHBL è più facile e và meglio....
il PWK è più ostico meno sensibile, ma con roba che ingoia pure gli stracci bhè.... è un khein semplificato un BUCO che ingoia tutto..... diciamo che esagera se c'è da esagerare a prezzi imbattibili.... dzai 2000 giri in su è più rapido, avendoli confrontati sullo stesso motore il PWK è più deciso, più rapido, più cattivo, il PHBL.... più bello e ti fà dire che hai la vespa carburata.
Il PWK proponilo senza filtro con il suo cono azzurro di alluminio di prolunga del venturi di stampo corpo carburatore, compra il set getti max ma non l'inutile kit del minimo il suo della casa fà tutto e và bene da 45 su ogni motore, datosi principalmente che il minimo è una cosa approssimativa sul PWK, esiste il kit per l'aria a cavo della POLINI, oppure kit per carburatori Khein con aria a cavo, il cavo devi autocostruirlo però... esiste il 28 e il 30 che sono simili dal 32 cambia tipo di carburatore quindi accessori, la POLINI ha tutto ed anche TONAZZO.
il PHB proponilo con il filtro, modello sempre con viti a DS Destra, i getti sono facilmente reperibili nei motoricambi forniti, il cavo aria esiste il kit ed anche il filo è quello standart per PK FL2 anni 90 (N V HP) esiste la versione PHBL 25mm della MALOSSI ed anche una serie PHBL 25mm della PINASCO per Special e PK.