Quelle cose, come le chiami, cioé, in sostanza, il certificato di rilevanza storica e collezionistica (perché l'attestato di datazione e storicità non è altro che una specie di iscrizione al registro storico annacquata, che fa solo l'ASI), è entrato in vigore solo dopo il 19/03/2010, se la vespa era iscritta al registro storico FMI prima, non può averlo e va bene così, com'è scritto anche nel decreto ministeriale sull'argomento. Ma vaglielo a spiegare all'impiegato di un'agenzia assicurativa, se non è appssionato di veicoli storici!![]()
Ciao, Gino
uppete danielgio riesci a farci sapere nulla?
Ragazzi un po' di pazienza qualche info piu sicura la avrò nella seconda settimana di maggio per ora sto lottando per assicurarmi la mia Vespa,scusate se non sono tempestivo nel rispondere![]()
Polizze di nuovo in blocco non so piu che fare![]()
sempre peggio...............![]()
nun cia facimm chiuuuuuu!
ragazzi L'alternativa per chi non vuole passare per Asi e FMI, è iscrivere la vespa alla RIVS ed solo alcuni vespa club assicurano tramite la Groupama iscritti a tale registro. ho pagato l'anno scorso 330 euro due vespe ma la vedo un po eccessiva come spesa. Ecco perche voglio passare alla FMI, a giugno mi scade l'assicurazione penso di non rinnovarla, comuqnue vorrei precisare che se avessi assicurato solo una vespa mi sarebbe venuto a costare circa 270 € ma non lo posso sapere per certo perchè non l'ho mai fatta, lo so solo per sentito dire da parte di altri vespisti che hanno la stessa assicurazione tramite a vespa club affiliati alla RIVS.
Purtroppo la convenzione assicurativa RIVS non è più valida per il centro-sud, se provi a simulare tramite il loro sito ti consentirà soltanto di affiliarti, ma non di avere l'RC agevolata..
ciao
ciao, qui in Sicilia ho trovato un tizio di un motoclub che ha trovato un trucco per assicurare tramite rivs con groupama
praticamente l'assicurazione ha sede in pavia e costa sui 120€, poi pavia la manda a roma, roma a un altra città più a sud, e questa a messina, facendo lievitare però il prezzo a 270€, per quest'anno ho fatto quest'assicurazione alla mia vespina
Tra un mese preciso ti faro sapere dovrei recarmi al vespa club a cui sono iscritto e mi faro fare un preventivo, l' anno a scorso è stato possibile senza alcun problema. Vedremo
Ma io mi domando e dico ma perché c e questa sgradevole situazione con le assicurazioni?
Io non voglio tenere la mia vespa a prendere polvere mi sono stancato di continui blokki da parte delle compagnie assicurative ,sta moneta deve girare o no?Poi dicono che la gente non spende piu...Scusate se se sono andato un po' in off topic ma io non ci sto capendo piu niente scusate ancora!
il problema è semplice dobbiamo ringraziare a quei furbi che hanno truffato le assicurazioni con finti incidenti, un altro problema secondo me che ormai tutti preferiscono un veicolo d'epoca come conseguenza dell' aumento del prezzo dell' assicurazione.
La richiesta è molta e le agenzie invece di farsi concorrenza mi mettono d'accordo per aumentare i prezzi.
ma ci sarà un motivo per cui non vogliono assicurare piu? è questo che non capisco.
A sentir loro, con quel tipo di polizze ci stanno perdendo.
Può anche essere vero, dopo che, per ingrossare il portafoglio clienti, hanno concesso le polizze a chiunque!E, come al solito, chi ci va di mezzo sono gli appassionati o, comunque, chi non ha colpe!
Ciao, Gino