Domani farò le chiamate di dovere.
Sto vedendo che la tendenza ultimamente e' quella che gli assicuratori locali se ne infischiano dei certificati storici e chiedono invece di iscriversi ai moto club locali... mazzette e tangenti che volano?
Domani farò le chiamate di dovere.
Sto vedendo che la tendenza ultimamente e' quella che gli assicuratori locali se ne infischiano dei certificati storici e chiedono invece di iscriversi ai moto club locali... mazzette e tangenti che volano?
per telefono ti arronzano perchè tutti vorrebbero preventivi telefonici e loro non possono farlo, però lì sono molto disponibili..il mio consiglio è di andare al vespa club napoli di afragola e ti fai spiegare tutto ciò che c'è da fare e se vuoi fai la tessera stesso per quel club. Ti dico di andare lì non perchè sono iscritto anche io ma perchè non so se in 5 mesi da quando ho seguito la procedura sia cambiato qualcosa (ci dovrebbe essere un vespa club anche a marano) . Da quello che ricordo per fare l'assicurazione oltre all'età della vespa e della cilindrata minima di 125 (una 50 la puoi solo aggiungere alla prima >=125) c'è che il conducente deve avere almeno 26 anni (ad afragola mi dissero 25 e me la fecero comunque mancandomi pochi mesi a 26 anni, puoi inserire 2 conducenti), e fatto più importante deve essere in regola con la revisione.
Esattamente gennix88. Ho appena chiamato e ovviamente mi sono fatto dire prima i termini, poi mi hanno arronzato sul prezzo. Quindi quant'e' che si paga sta polizza infine? 230? Tu hai scelto loro?
Adesso provo a fare un giro di chiamate ad altri assicuratori e vediamo un pò.
Difficilmente trovi prezzi inferiori, stamattina mi sono trovato in groupama e ho chiesto informazioni se facevano le storiche ma mi ha accennato comunque un prezzo sopra le 300 euro e vogliono pure l'iscrizione della vespa...a salerno può essere pure un rottame ma con revisione in stato di validità e se ha 30 anni (alcuni dicono 25 io ricordo 30) la assicurano, paghi 210 più il costo del tuo tesseramento in un motoclub (fmi, vespa club, asi....)
Ma quindi per tesseramento va bene anche la tessera FMI? E' comunque un motoclub a tutti gli effetti. Non e' che loro vogliono perforza che ti iscriva a qualche Vespa Club et similia?
Hai provato con Reale Mutua? Ho chiamato e dicono che applicano la polizza Autostorica che sta sul loro sito, ma solo se il veicolo ha più di 30 anni e ci sono alcune limitazioni, tipo che dovresti usarlo solo per il tempo libero e non per attività professionali.
Va benissimo la tessera fmi, con reale mutua non ho fatto preventivi perchè ricordo che volevano l'iscrizione della vespa al registro storico asi o fmi, quindi senza perderci troppo tempo sono andato all'helvetia. C'è pure la toro a piazza medaglie d'oro sempre con iscrizione del veicolo e la sara vintage. Non vorrei dire una fesseria ma anche genertel dovrebbe avere un pacchetto per i veicoli d'epoca.
ho chiamato la Toro e comunque vogliono FMI, attestato rischio etc... hanno detto che siamo sui 300/350 ed e' gia tanto
il gruppo UNIPOLSAI - Alleanza - Generali etc sembra avere completamente eliminato le polizze epoca almeno in Campania... tutti gli uffici del loro gruppo rispondevano, alla mia richiesta : ASSOLUTAMENTE NO!
in ogni caso ieri ho fatto l'iscrizione FMI e registro storico... essendo ora un periodo "calmo" perche' post vacanze e a dicembre scade la tessera, spero in una celerità... insomma e' sempre conveniente, non sai mai quando la compagnia ass. ti lascerà a piedi e dovrai rivolgerti ad un altra - dove sicuramente ti chiederanno il registro - e poi il certificato resta, anche se non rinnovi la tessera FMI.
Ma vedi che casini solo perche' siamo residenti in Campania...
Ultima modifica di crislink; 18-09-14 alle 11:38