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Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Exclamation Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..

    Ciao ragazzi,
    Allora ho un problema con il px..
    A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla..
    Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ...
    i gas di scarico puzzano..
    Sembra che bruci male..

    Può essere la marmitta da pulire?
    Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente)..
    In due fà i 90/95 KHM ...

    Il carburatore l'ho già pulito e soffiato...
    Candela cambiata..
    Centralina pure..

    Vi ricordo questo scherzo
    http://old.vesparesources.com/offici...e-px-200e.html

    Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina..

    Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire...

    Ditemi voi
    chi vespa.....Ama

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Fai la prova candela e togliti il dubbio che aspiri aria da qualche paraolio "secco".

    Cambia la padella, sarà sicuramente intasata (vedi puzza).

    L'erogazione del Px è completamente diversa dalla Rally.

    90-95 km/h per il px 200, in talune condizioni, possono essere anche normali.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Eh immaginavo di essere stato abituato troppo bene del mitico rallyno!
    Quante emozioni che mi da la 3* della rally mamma mia!!

    Mi spieghi ,per cortesia, dettagliatamente come fare in modo corretto la prova candela?

    Per la marmitta mi consigli di abrustolirla per bene,grattarla e darci su il nero alte temperature o di cambiarla?
    chi vespa.....Ama

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Per la prova candela: trovati uno stradone non trafficato, tira la vespa fino alla quarta e tienila per qualche secondo a manetta, poi tira la frizione, spegni il quadro e sempre con la frizione tirata prosegui fino a fermarti.

    Aspetta qualche minuto per raffrreddare un pò il g.t., svita la candela e osserva il colore dell'elettrodo.

    Dovrebbe essere color nocciola.

    Se è nera, vuol dire che sei grasso, ma lo escluderei se il vecchio proprietario non ha mai toccato il getto di massimo.

    Se è chiara (bianco/grigia), vuol dire che sei magro e quindi o aspira aria da qualche paraolio, dalla guarnizione del carburatore/vaschetta (abbastanza frequente sul 200 per via delle vibrazioni) o dalla testa, oppure è stato sostituito il getto di massimo con uno più piccolo (ma come ho detto sopra, escluderei anche questo se tutto è originale 118-120)

    Per la marmitta, non perdere tempo, cambiala quella vespa merita una marma nuova.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Giusto per la cronaca:

    Il mio 200, parte solo con un filo d'aria aperta e, se non parte al primo colpo, si imbriaca e mi tocca faticare.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Grazie tommy domani faccio la prova e ti dico!
    La marma dove la prendo ebay?
    MARMITTA ORIGINALE VESPA PX 200 -E-ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    chi vespa.....Ama

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Grazie tommy domani faccio la prova e ti dico!
    La marma dove la prendo ebay?
    MARMITTA ORIGINALE VESPA PX 200 -E-ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    Il prezzo è buono, a Bari l'originale la pagai una sessantina di euro.

    Non sono pratico di acquisti on-line, quando posso vado in negozio e tocco con mano e porto a casa.

    A risertirci.

  8. #8
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Ho fatto pulire il carburatore ed aumentato il getto (il meccanico ha sostituito il 118,non sò con cosa).
    Ora la vespa non ha più quel vuoto..
    Devo fare la prova della candela..
    Ma a volte fa decisamente fatica a partire...

    Bah...
    A mio papà girano già e vuole rifare tutto il blocco
    AHAHAA

    ..
    Dimenticavo comprero la marmitta nuova
    chi vespa.....Ama

  9. #9
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Candela NGK B7 passo lungo

  10. #10
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Penso proprio di montare quella =)
    chi vespa.....Ama

  11. #11
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Niente non parte..
    Quando è proprio freddo che sta fermo un bel po (come tutta la notte) non parte..
    Devo smontare la candela,guardarla rimetterla e parte..
    Boh..
    è un mistero ...
    chi vespa.....Ama

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Penso sia solo ingolfata.

    Forse lo spillo non fa tenuta per bene.

    Quando è sul cavalletto, è in piano??


    La mia se la parcheggio leggermente in salita (vicino ad un marciapiede), non vuole saperne di ripartire.


  13. #13
    VRista L'avatar di anonimus
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Allora ho un problema con il px..
    A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla..
    Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ...
    i gas di scarico puzzano..
    Sembra che bruci male..

    Può essere la marmitta da pulire?
    Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente)..
    In due fà i 90/95 KHM ...

    Il carburatore l'ho già pulito e soffiato...
    Candela cambiata..
    Centralina pure..

    Vi ricordo questo scherzo
    http://old.vesparesources.com/offici...e-px-200e.html

    Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina..

    Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire...

    Ditemi voi

    stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)...
    ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo..
    dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata...

    qual'è la misura esatta dei getti di un px 200?

  14. #14
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Penso sia solo ingolfata.

    Forse lo spillo non fa tenuta per bene.

    Quando è sul cavalletto, è in piano??


    La mia se la parcheggio leggermente in salita (vicino ad un marciapiede), non vuole saperne di ripartire.

    è in pianissimo in garage che riposta vicino alla sorellina rally,la rally mai avuto niente caldo freddo inverno estate mare monti pioggia sole mai un bau ... questa px rompe proprio le palline!
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)...
    ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo..
    dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata...

    qual'è la misura esatta dei getti di un px 200?
    Beh io sono 75kg..
    Ho appena comprato la marmitta nuova quando arriva vi dico !
    chi vespa.....Ama

  15. #15
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ho fatto pulire il carburatore ed aumentato il getto (il meccanico ha sostituito il 118,non sò con cosa).
    Ora la vespa non ha più quel vuoto..
    Devo fare la prova della candela..
    Ma a volte fa decisamente fatica a partire...

    Bah...
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    AHAHAA

    ..
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    Fai sostituire spillo e galleggiante. Per il momento, quando sta ferma per più di mezzora, chiudi sempre il rubinetto e prova ad accenderla con il rubinetto chiuso e facci sapere se la situazione migliora
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  16. #16
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Fai sostituire spillo e galleggiante. Per il momento, quando sta ferma per più di mezzora, chiudi sempre il rubinetto e prova ad accenderla con il rubinetto chiuso e facci sapere se la situazione migliora
    Dici che se io procuro spillo e galleggiante riesco a sostituirli?
    chi vespa.....Ama

  17. #17
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Dici che se io procuro spillo e galleggiante riesco a sostituirli?
    Se hai un po di pratica è un gioco da ragazzi.

  18. #18
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Per la prova candela: trovati uno stradone non trafficato, tira la vespa fino alla quarta e tienila per qualche secondo a manetta, poi tira la frizione, spegni il quadro e sempre con la frizione tirata prosegui fino a fermarti.

    Aspetta qualche minuto per raffrreddare un pò il g.t., svita la candela e osserva il colore dell'elettrodo.

    Dovrebbe essere color nocciola.

    Se è nera, vuol dire che sei grasso, ma lo escluderei se il vecchio proprietario non ha mai toccato il getto di massimo.

    Se è chiara (bianco/grigia), vuol dire che sei magro e quindi o aspira aria da qualche paraolio, dalla guarnizione del carburatore/vaschetta (abbastanza frequente sul 200 per via delle vibrazioni) o dalla testa, oppure è stato sostituito il getto di massimo con uno più piccolo (ma come ho detto sopra, escluderei anche questo se tutto è originale 118-120)

    Per la marmitta, non perdere tempo, cambiala quella vespa merita una marma nuova.
    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Niente non parte..
    Quando è proprio freddo che sta fermo un bel po (come tutta la notte) non parte..
    Devo smontare la candela,guardarla rimetterla e parte..
    Boh..
    è un mistero ...
    perdonatemi ma la prova della condela con il 200 non ha senso... non ho mai visto una candela del 200 color nocciola... sono tutte nere!

    altra cosa che volevo dire... hai cambiato il tubo della benzina? è per caso più lungo di 60 cm? se lo fosse ti consiglio di accorciarlo fino a farlo arrivare a 60 cm, altrimenti la miscela non riesce bene ad arrivare al carburatore... esperienza personale

  19. #19
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    perdonatemi ma la prova della condela con il 200 non ha senso... non ho mai visto una candela del 200 color nocciola... sono tutte nere!

    altra cosa che volevo dire... hai cambiato il tubo della benzina? è per caso più lungo di 60 cm? se lo fosse ti consiglio di accorciarlo fino a farlo arrivare a 60 cm, altrimenti la miscela non riesce bene ad arrivare al carburatore... esperienza personale
    E' una vespa appena presa, usata.

    Il titolo del post parla chiaramente di informazioni per scongiurare l'ipotesi di carburazione magra, causa aspirazione aria da qualche paraolio.

    Di qui, la mia risposta a verificare quanto sopra, con la prova della candela.

    Dire poi, che le candele dei 200 sono tutte nere ..............

    .............. ti faccio vedere la mia dopo una bella tiratona...........

  20. #20
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra..
    chi vespa.....Ama

  21. #21
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra..
    Devi pulire per bene il carburatore, soffiare con aria compressa in tutti i getti e le cavità, cambiare spillo e galleggiante. A meno che tu non voglia continuare ad accenderla con questa tecnica
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  22. #22
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    E' una vespa appena presa, usata.

    Il titolo del post parla chiaramente di informazioni per scongiurare l'ipotesi di carburazione magra, causa aspirazione aria da qualche paraolio.

    Di qui, la mia risposta a verificare quanto sopra, con la prova della candela.

    Dire poi, che le candele dei 200 sono tutte nere ..............

    .............. ti faccio vedere la mia dopo una bella tiratona...........
    va bene, allora aspetto ansioso le foto della candela... mi raccomando, io attendo aggiornamenti su questo post

  23. #23
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra..
    questo potrebbe avvalorare la mia ipotesi del tubo troppo lungo ... la prova la puoi fare velocemente... smonti il tappo del carburatore e togli il bullone/vite che tiene l'attacco del tubo... a quel punto, senza togliere il tubo da suo attacco tiri un pochino e guardi se la miscela è arrivata fino alla fine del tubo... se non c'è arrivata significa che la pressione non è sufficiente per far arrivare la miscela al carburatore... risolvi semplicemente accorciando di qualche centimetro il tubo...
    se non è quello potresti avere problemi con lo spillo o con la sede dello spillo... in quel caso cambia spillo (anche se lo hai già fatto... potrebbe essere difettoso...) e passa un cerino nella sede dello spillo, in modo da pulire la sede da eventuali imperfezioni... intanto prova a fare queste piccole cose... se non funzionano ci si studia ancora insieme

  24. #24
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Allora il carburatore è gia stato pulito 5 volte in un mese...

    Ho provato ad accenderla con il serbatoio chiuso ed è stata accesa per 20/30 sec.. l'avevo messa giù a 19.30 e la prova l'ho fatta ora 21.33...

    è qualche perdita o normale benzina che è rimasta nel carburatore dopo lo spegnimento?
    chi vespa.....Ama

  25. #25
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    Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Allora il carburatore è gia stato pulito 5 volte in un mese...

    Ho provato ad accenderla con il serbatoio chiuso ed è stata accesa per 20/30 sec.. l'avevo messa giù a 19.30 e la prova l'ho fatta ora 21.33...

    è qualche perdita o normale benzina che è rimasta nel carburatore dopo lo spegnimento?
    E' la benzina che rimane nella vaschetta del carburatore. Stai tranquillo è tutto regolare.
    Piuttosto con il serbatoio chiuso la vespa si è accesa subito?
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