alla seconda pedalata come solito,però per abitudine ho inclinato la vespa a destra..
alla seconda pedalata come solito,però per abitudine ho inclinato la vespa a destra..
chi vespa.....Ama
Ma il carburatore lo hai pulito tu o lo hai fatto pulire?
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Fatto pulire da 2 meccanici vespa, tra cui uno ai tempi era andato a pontedera a fare il corso per le vespe
chi vespa.....Ama
Io ho ancora questo problema...
ripulito ancora 3 o 4 volte il carburatore..
Il problema è che da fredda non si accende o con molta fatica.
se è calda si accende con mezza pedalata..
se sta ferma più di 3/4 ore già comincia a fare molta fatica..
Se provassi a cambiare lo statore?
chi vespa.....Ama
Ma il galleggiante e lo spillo li hai cambiati?
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Si! lo spillo 2 volte, il galleggiante l'ho fatto controllare più e più volte da più meccanici e dicono che è a posto!
Neanche loro non sanno più cosa potrebbe essere!
chi vespa.....Ama
Fate per favore una prova sulla vostra px possibilmente px200e piu vicina possibile all'anno della mia 83.
Se NON girando la chiave,schiacciando il clacson e contemporaneamente provare a metterla in moto se il clacson suona.
chi vespa.....Ama
So che nella mia PX125E, anno '83, le luci non sono sotto chiave, infatti spedivellando si accendono anche senza di essa.
Col clacson non ho mai provato, ma sono quasi sicuro che valga lo stesso anche per lui.
La chiave dovrebbe solo mandare a massa un cavo, per impedire alla candela di scoccare la scintilla.
Ora ho messo una b6... si accende dopo 5 o 6 pedalate con l'aria tirata e il gas al massimo per farla partire..
fa uno scoppio e poi dopo 2 o 3 pedalate sempre tenendo il gas al massimo si accende con una fumata bianca che riempie il garage per 5/10 minuti ...
Provo a cambiare il pick up...
chi vespa.....Ama
Prova ad accenderla senza tirare l'aria, perchè se fa la fumata vuol dire che è ingolfata, e con il choke peggiori la situazione.
Ha più difficoltà ad accendersi a caldo o a freddo?
scusa, da quello che ho letto il galleggiante non l'hai cambiato... cambialo! per quello che costa!
Ciao, ho trovato interessante la tua frase. Forse contiene un indizio per risolvere un problema del mio px. Ho cambiato il tubo benzina (l'ho smontato 3 volte, mai più, giuro!) e adesso la vespa, soltanto chiudendo il gas dopo una corsa, mi pare ci metta un pò più di tempo a scendere di giri. Una cosa veramente fastidiosa. Potrebbe essere che la benzina non arrivi bene e che quindi questo influisca sulla carburazione (rapporto aria/benzina)? Per altro, non ho altri problemi relativi al tubo benzina, anche perchè i precedenti due tentativi di sostituirlo (tubo troppo lungo) hanno avuto esiti disastrosi (sono rimasto a piedi perchè non pescava più) :)
Grazie mille!
Vespaindiana
Mi fà piacere che almeno qualcuno grazie alla mia discussione riesce a risolvere forse alcuni problemi.
Io intanto ho cambiato da solo il galleggiante (impresona eh) vespa identica a prima fa fatica a partire..
Per strada non l'ho provata spero di non avere fatto danni cambiando il galleggiante..
chi vespa.....Ama
hai per caso provato a cambiare centralina?
Si,ma anche rimettendo la vecchia la storia non cambia...
chi vespa.....Ama
Salve a tutti anche io ho sul mio px 177 pinasco ho un problema simille,la vespa parte al primo colpo va bene sul piano ma quando comincio a fare salite inizia a fare vuoti e piu la salita é ripida più la situazione peggiora anche in piano quando decelero dopo una tirata la vespa resta per un po accelaerata e nel riprendere tende a riprendere male come se non arrivasse benzina premetto che monto un24/24 E con filtroT5 ribassato carburo ,vasca e valvola raccordati getto max 122 emulsionatore be3 160 e spillo maggiorato a me sembra che in certe situazioni arrivi poca benzina a meno che non sia un problema elettrico ,la candela è colore nocciola ho provato ad aprire la vite del minimo ma la situazione non migliora spero che qualche esperto mi dia delle dritte sul da farsi e ringrazio anticipatamente per le risposte .
up!
chi vespa.....Ama
Ricapitolando ho cambiato:
Getti
Spilli
Galleggiante
Candela
marmitta
centralina
statore
Pulito carburatore 4/5 volte
....... per adesso non mi viene in mente nient'altro..
Ma ancora fatica a partire.. ci vogliono 15/20 se non più pedalate..
Non è che potrebbero essere i segmenti usurati?
Io non sò più cosa fare..
chi vespa.....Ama