Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..

Ciao ragazzi,
    Allora ho un problema con il px..
    A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla..
    Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ...
    i gas di scarico puzzano..
    Sembra che bruci male..

Può essere la marmitta da pulire?
    Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente)..
    In due fà i 90/95 KHM ...

Il carburatore l'ho già pulito e soffiato...
    Candela cambiata..
    Centralina pure..

Vi ricordo questo scherzo
    http://old.vesparesources.com/offici...e-px-200e.html

Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina..

Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire...

Ditemi voi
    chi vespa.....Ama

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

Fai la prova candela e togliti il dubbio che aspiri aria da qualche paraolio "secco".

Cambia la padella, sarà sicuramente intasata (vedi puzza).

L'erogazione del Px è completamente diversa dalla Rally.

90-95 km/h per il px 200, in talune condizioni, possono essere anche normali.

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

Eh immaginavo di essere stato abituato troppo bene del mitico rallyno!
    Quante emozioni che mi da la 3* della rally mamma mia!!

Mi spieghi ,per cortesia, dettagliatamente come fare in modo corretto la prova candela?

Per la marmitta mi consigli di abrustolirla per bene,grattarla e darci su il nero alte temperature o di cambiarla?
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    21

Per la prova candela: trovati uno stradone non trafficato, tira la vespa fino alla quarta e tienila per qualche secondo a manetta, poi tira la frizione, spegni il quadro e sempre con la frizione tirata prosegui fino a fermarti.

Aspetta qualche minuto per raffrreddare un pò il g.t., svita la candela e osserva il colore dell'elettrodo.

Dovrebbe essere color nocciola.

Se è nera, vuol dire che sei grasso, ma lo escluderei se il vecchio proprietario non ha mai toccato il getto di massimo.

Se è chiara (bianco/grigia), vuol dire che sei magro e quindi o aspira aria da qualche paraolio, dalla guarnizione del carburatore/vaschetta (abbastanza frequente sul 200 per via delle vibrazioni) o dalla testa, oppure è stato sostituito il getto di massimo con uno più piccolo (ma come ho detto sopra, escluderei anche questo se tutto è originale 118-120)

Per la marmitta, non perdere tempo, cambiala quella vespa merita una marma nuova.

Potenza Reputazione
    21

Giusto per la cronaca:

Il mio 200, parte solo con un filo d'aria aperta e, se non parte al primo colpo, si imbriaca e mi tocca faticare.

Potenza Reputazione
    15

Grazie tommy domani faccio la prova e ti dico!
    La marma dove la prendo ebay?
    MARMITTA ORIGINALE VESPA PX 200 -E-ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    chi vespa.....Ama

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Allora ho un problema con il px..
    A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla..
    Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ...
    i gas di scarico puzzano..
    Sembra che bruci male..

Può essere la marmitta da pulire?
    Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente)..
    In due fà i 90/95 KHM ...

Il carburatore l'ho già pulito e soffiato...
    Candela cambiata..
    Centralina pure..

Vi ricordo questo scherzo
    http://old.vesparesources.com/offici...e-px-200e.html

Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina..

Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire...

Ditemi voi

stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)...
    ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo..
    dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata...

qual'è la misura esatta dei getti di un px 200?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Penso sia solo ingolfata.

Forse lo spillo non fa tenuta per bene.

Quando è sul cavalletto, è in piano??

La mia se la parcheggio leggermente in salita (vicino ad un marciapiede), non vuole saperne di ripartire.

è in pianissimo in garage che riposta vicino alla sorellina rally,la rally mai avuto niente caldo freddo inverno estate mare monti pioggia sole mai un bau ... questa px rompe proprio le palline!
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)...
    ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo..
    dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata...

qual'è la misura esatta dei getti di un px 200?
    Beh io sono 75kg..
    Ho appena comprato la marmitta nuova quando arriva vi dico !
    chi vespa.....Ama

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •