Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problemi con il carburatore del mio p200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: problemi con il carburatore del mio p200e

    torno a ripetere. è un problema di chiusura della valvola, ma non perchè c'è qualcosa di rotto, ma è semplicemente dovuto al posticipo. il carburatore si è così, prendere o lasciare.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problemi con il carburatore del mio p200e

    La valvola si "usura" anche per colpa del cuscinetto di banco usurato.

    Se afferri il volano con le dita, vedrai un gioco radiale, per effetto del gioco cuscinetto, che fa si che la spalla dell'albero motore,ruotando, "si appoggi" sulla valvola, usurandola.

    Di qui, il rigetto di miscela dal carburatore.

    La gran parte dei 200, con importanti kilometraggi, soffre di questo problema.

    Ciao Tommy

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: problemi con il carburatore del mio p200e

    al di là dei problemi della valvola, che non vedo cosa c'entrino alla fine dei conti.......i carburatori SI, tanto ostici, spesso trasudano anche dal coperchietto del filtro sopra la vaschetta...spesso si imbarca il coperchio stesso.....bisogna fare tante tante prove, in ogni caso che da quanto spari verso il filtro, lasci la colata, no questa proprio mi pare una scusa inaccettabile...

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lavezzola(Ravenna)
    Età
    59
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi con il carburatore del mio p200e

    ciao,sono di nuovo alle prese con il carburatore;ho cambiato il vecchio con il nuovo ma ho notato che alla base del carburatore in corrispondenza della vite carburazione,quella per intenderci dove c'è il gommino nella parte posteriore,c'è una leggera perdita di benzina:non capisco se proviene dalla vite o da altra parte.la guarnizione tra carburo e carter non è nuova.mentre con il vecchio carburo la benzina dal foro aspirazione sotto il filtro aria "sbruffava" assai e mi inondava tutto,con il nuovo questo non succede ma ,come dicevo,c'è questa maledetta perdita che non capisco da dove provenga.ho detto carburo nuovo ma lo comprai anni fà ad un mercatino;sembra nuovo ma ho notato che ha il getto max di 118 e quello del minimo55/160 quando nel libro piaggio lo dà 55/100:è normale?ultima domanda:è complicato cambiare la guarnizione tra la vaschetta che racchiude carburo e il carter?tenete presente che ho il mix.grazie per la vostra pazienza e disponibilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •