Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sostituzione pedana

VRista L'avatar di new_leizar
    Potenza Reputazione
    14

sostituzione pedana

allora ho messo mano al mio primo restauro lo vedo tosto; ma piano piano(molto piano) ce la posso fare.......e poi alla fine c'è sempre il carroziere :D

allora devo sostituire la pedana alla mia special, vedendo in giro ho trovato queste 2 soluzioni

prima

seconda

vedendo le foto del mio rottamino cosa mi consiglaire????

rottamino

grazie 1000

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: sostituzione pedana

certo che cambiare tutto lo scudo è un'impresa piu' lunga da effetuare. che ti ha detto il carrozziere???? dalle foto non si vede molto del tuo scudo, e quella bottarellla vicino al freno post non è molto grave. la pedana sembra lebbrosa, cade a pezzi quindi meglio sostituirla. segui il parere del tuo carrozziere.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    certo che cambiare tutto lo scudo è un'impresa piu' lunga da effetuare. che ti ha detto il carrozziere???? dalle foto non si vede molto del tuo scudo, e quella bottarellla vicino al freno post non è molto grave. la pedana sembra lebbrosa, cade a pezzi quindi meglio sostituirla. segui il parere del tuo carrozziere.

no dal carrozziere nn sono andato(vorrei porvare a fare d me alemo x un po poi nel caso corro), certo la pedana va cmbiata x questo mi chiedevo se conveniva cambiare tutto lo scudo ????

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

prendi la prima pedana quella che hai postato non serve cambiare il scudo almeno vedendo quel poco che si vede dalle foto....per cambiare la pedana non è difficilissimo ma devi avere una buona pratica di saldatore,e poi in ogni caso la devi portare dal carrozziere che te la punzona come in originale sempre se non hai la punzonatrice.....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ringov8 Visualizza Messaggio
    prendi la prima pedana quella che hai postato non serve cambiare il scudo almeno vedendo quel poco che si vede dalle foto....per cambiare la pedana non è difficilissimo ma devi avere una buona pratica di saldatore,e poi in ogni caso la devi portare dal carrozziere che te la punzona come in originale sempre se non hai la punzonatrice.....

domani cerco di postare altre foto

qundi la mia idea di provare(almeno un tentativo) a far tutto da solo nn va???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

dipende te se sei capace di saldare o no....se hai manualità....se si prova magari metti qualche foto passo passo che al limite posso darti qualche consiglio

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ringov8 Visualizza Messaggio
    dipende te se sei capace di saldare o no....se hai manualità....se si prova magari metti qualche foto passo passo che al limite posso darti qualche consiglio

x la saldatura aiutato d amio padre(lui si che è bavo) dovrei farcela.....il dubbiop che mi hai fatto venire riguarda la punzonatura

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

sarebbe la prima cosa da fare la punzonatura una volta che hai preparato il tutto...poi alla fine saldi tra la pedane e il scudo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

io cambierei tutto lo scudo... la pedana anke quella prolungata nn riesce a coprire tutta la parte dovè danneggiato lo scudo... io personalmente lho ftto alla mia vespa smontare lo scudo nn è stato poi csi' difficile con molta calma si riesce bene... ora devo solo ordinarlo e saldarlo cn filo continuo...per pochi ero in piu' conviene

Potenza Reputazione
    14

anceh io avevo fatto lo stesso pensiero......ora ho deciso di sonatre prima tutto e poi vi posto foto migliori così mi potete dare un consiglio :D

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •