Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    se posso permettermi ......la monto io sul mio 102 polini....champion L78C
    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    champion L78C?
    Mitici! Grazie ad entrambi!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    tu dovresti secondo me prima regolare l anticipo come era da originale (ed esserne sicuro al 100%)...poi regoli meglio la carburazione , e provi vari getti...prima ho letto che scende al minimo lentamente...dovrei sapere anche se hai il banco in ordine(cuscinetti e paraoli) e che non vi siano trafilaggi d aria...il 102 rms , è una copia del 102dr 3 travasi , è un motore coppioso , e ho sentito dire che ha scarsa tolleranza quindi esige un buon rodaggio...poi anche con una cilindrata del genere dovresti cambiare la campana , perchè seno' il banco non ti dura molto che lo distruggi , così come anche il gt , perchè sei sempre in fuori giri...ci sono parecchie cose da rivedere...facci capire meglio come si comporta la vespa magari scappa qualche consiglio in piu' ma ripeto , x me andrebbe rivista dal principio...

  3. #3
    L'avatar di Vespadacorsa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    il motore è appena stato rifatto completamente, con il 50, e marmitta originale era perfetto...

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rimini
    Età
    38
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    Citazione Originariamente Scritto da Begghins Visualizza Messaggio
    a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale
    ma puo' benissimo carburare anche col 16pari , ovviamente montando getto giusto ...dando x scontato che il motore sia ok e non spifferi da qualche parte poi comunque dipende da lui , anche col 19 dovrebbe trovare il getto giusto...e la diff fra i 2 carburatori è che col 16 non consuma niente e risparmia...col 19 , deve comprarlo nuovo + l aspirazione completa , ma ha molta + ripresa e sfrutta meglio il gt anche se consuma di +...sull anticipo siamo sicuramente d accordo...è meglio lasciarlo come da originale x ora..e magari dopo aver risolto queste magagne ci fa un pensierino

  6. #6
    L'avatar di Vespadacorsa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    allora, anticipo originale e getto 82:

    và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata:

    al minimo, naturalmente non stà in moto

    a metà acceleratore, non và male

    al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria)

    cosa dite? metto un getto 90?

    P.S. la candela è marroncina

    Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente.


  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespadacorsa Visualizza Messaggio
    allora, anticipo originale e getto 82:

    và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata:

    al minimo, naturalmente non stà in moto

    a metà acceleratore, non và male

    al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria)

    cosa dite? metto un getto 90?

    P.S. la candela è marroncina

    Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente.

    nooo mi sa che è già abbastanza grassa...premesso che io i motori che faccio li faccio girare sempre un pelo + grassi , secondo me sei a cavallo col getto...ora non ti resta che regolare basandoti sulla vite della carburazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •