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Discussione: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    tu dovresti secondo me prima regolare l anticipo come era da originale (ed esserne sicuro al 100%)...poi regoli meglio la carburazione , e provi vari getti...prima ho letto che scende al minimo lentamente...dovrei sapere anche se hai il banco in ordine(cuscinetti e paraoli) e che non vi siano trafilaggi d aria...il 102 rms , è una copia del 102dr 3 travasi , è un motore coppioso , e ho sentito dire che ha scarsa tolleranza quindi esige un buon rodaggio...poi anche con una cilindrata del genere dovresti cambiare la campana , perchè seno' il banco non ti dura molto che lo distruggi , così come anche il gt , perchè sei sempre in fuori giri...ci sono parecchie cose da rivedere...facci capire meglio come si comporta la vespa magari scappa qualche consiglio in piu' ma ripeto , x me andrebbe rivista dal principio...

  2. #2
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    il motore è appena stato rifatto completamente, con il 50, e marmitta originale era perfetto...

  3. #3
    VRista
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    Citazione Originariamente Scritto da Begghins Visualizza Messaggio
    a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale
    ma puo' benissimo carburare anche col 16pari , ovviamente montando getto giusto ...dando x scontato che il motore sia ok e non spifferi da qualche parte poi comunque dipende da lui , anche col 19 dovrebbe trovare il getto giusto...e la diff fra i 2 carburatori è che col 16 non consuma niente e risparmia...col 19 , deve comprarlo nuovo + l aspirazione completa , ma ha molta + ripresa e sfrutta meglio il gt anche se consuma di +...sull anticipo siamo sicuramente d accordo...è meglio lasciarlo come da originale x ora..e magari dopo aver risolto queste magagne ci fa un pensierino

  5. #5
    L'avatar di Vespadacorsa
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    allora, anticipo originale e getto 82:

    và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata:

    al minimo, naturalmente non stà in moto

    a metà acceleratore, non và male

    al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria)

    cosa dite? metto un getto 90?

    P.S. la candela è marroncina

    Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente.


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Carburazione 102 con 16/16 e siluro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespadacorsa Visualizza Messaggio
    allora, anticipo originale e getto 82:

    và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata:

    al minimo, naturalmente non stà in moto

    a metà acceleratore, non và male

    al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria)

    cosa dite? metto un getto 90?

    P.S. la candela è marroncina

    Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente.

    nooo mi sa che è già abbastanza grassa...premesso che io i motori che faccio li faccio girare sempre un pelo + grassi , secondo me sei a cavallo col getto...ora non ti resta che regolare basandoti sulla vite della carburazione

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