nessuno che mi sà dare un mano?? pleasee
nessuno che mi sà dare un mano?? pleasee
Non è che c'è una misura specifica per mettere bene il cambio in tolleranza..generalmente siamo sullo 0.2 - 0.4 come dici te però non è una regola!
Per essere sicuro che il cambio lavori bene devi montare un ingranaggio alla volta posizionando la crociera di volta in volta e verificando che le battute dell'ingranaggio siano a filo con i dentini della crociera..eventualmente spessori
per me hai montato la crociera sbagliata, o hai una tolleranza assurda......
grazie a tutti per l'aiuto adesso controllo e se riesco posto una foto della crociera così mi date un parere voi esperti![]()
Allora ho controllato 2 alberi cambio con relativi ingranaggi e tutti 2 corrispondono alle indicazione che mi avete dato. cioè i dentini sono a filo con l'ingranaggio! Tranne quello della quarta xò che il dente rimane a metà?! se lo giro và a filo con il dente xò ho un gioco assurdo tra gli ingranaggi poi.. Aiutooootutti e 2 gli alberi che ho smontato sono montati nello stesso modo. Spero mi possiate aiutare. Ah ho allegato anche la foto della mia crociera! se mi riuscite a dare qualke parere mi fate un gran favore!
occhio ci sono due tipi di crociere per vespa......ci sono cascato anche io.......una e' da 51 e veniva montato generalmente nelle vespe prima del 1975 l'altra dovrebbe essere da 50.2(quella delle tue foto) e veniva montata dopo il 1975
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ragazzi mi riuscite a dire se è normale la quarta così? Le prime 3 marce sono a filo con la crociera, la quarta rimane a metà! ho aperto 3 alberi ingranaggi e li ho trovati ttutti uguali. Comè possibile??? guardando un altra discussione sulla crociera, l'altro utente aveva anche la quarta a filo con la crociera. ah poi in tutti e 3 gli alberi ho notato che fra la terza e la quarta cè un vuoto (tipo come se si inserisse la folle) dite che è la crociera. Non vorrei chiudere con dei problemi al cambio. grazie in anticipo