Citazione Originariamente Scritto da ZEROTRE Visualizza Messaggio
non capisco chi li cancella
I motivi ci possono essere, ed oggettivamente validi, ve ne racconto uno: nel 1977 ero ufficiale d'artiglieria, abbastanza benvoluto dai miei artiglieri, ed uno di questi, un ragazzo di 18 anni, poco più giovane di me, un giorno, avendo notato che aveva una vistosa e brutta cicatrice sul deltoide sinistro, mi confessò che un anno prima si era tatuato il simbolo delle brigate rosse. Stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni scarsi e di un tatuaggio che rappresentava più la sua ribellione al sistema che non l'accettazione di una ideologia. Fatto sta che, una volta realizzato che sarebbe partito militare, per paura di mostrare quel simbolo tatuato in un periodo di grande tensione politica e sociale (era stato ritrovato da pochi mesi il cadavere di Aldo Moro e, tra le prime cose, all'indomani del rapimento, erano state raddoppiati i turni di guardia nelle caserme e depositi militari), oltretutto in un ambiente sconosciuto come quello di una caserma, si era sfregiato la pelle con l'acido pur di cancellare quel tatuaggio!

Questo è uno dei motivi per cui non ne ho mai fatto uno.

Ciao, Gino