Buongiorno a tutti!
Ho una domanda da porre ai più esperti di me.
Allora, a breve devo fare la revisione, e ho intenzione di rimontare la marmitta cat.
Il mio px my 150 euro1 (no sas) monta un 175 olimpia (montato dal precedente proprietario senza togliere il cat), e quando a suo tempo son passato alla padella normale, ho messo i seguenti getti: 160-be3-106 (o 108, non ricorso esattamente), minimo originale.
Il fatto è che quando ho tolto la marmitta cat, mi sono accorto che il vecchio proprietario, pur avendo cambiato il gt, in realtà non aveva adeguato i getti, perché sotto c'erano 150-be5-98, e alla prova della 3a la candela risultava sempre piuttosto tendente al bianco.
Ebbene, io questa cosa l'ho scoperta solo 2 anni fa, ma fino ad allora (dal 2005 per l'esattezza) io ho girato con quella configurazione senza MAI aver avuto un solo problema riguardante il gt (scaldate, grippate, bloccaggi ecc.), nonostante i getti piccoli, e usando la vespa non proprio con delicatezza estrema (marce stirate per bene, autostrada, montagne, caldo estivo ecc.): è vero, scaldava un po' di più la marma, ma non ho mai avuto noie di alcun genere.
Ora, in previsione della revisione e anche a seguito di una mia personalissima riflessione sull'opportunità di ricatalizzare per ragioni diciamo ambietaliste e di coscienza, volevo domandarvi: fermo restando che il gt è rimasto sempre lo stesso (175), se rimetto il cat, con il suo freno aria 160 e il suo emulsionatore be5, quale getto di massima secondo voi potrei montare per riuscire ad avere una candela del giusto colore?
Io pensavo di acquistare la serie 102-103-104-105-106 (io 100 l'ho già in casa) e vedere quale di questi mi dà un colore più adeguato alla candela.
Che ne dite? Ho detto delle castronerie oppure no?
Attendo fiducioso i vostri pareri!
Buona giornata a tutti!
Giac