scusa e per riomologarlo non ci vuole il consenso della piaggio?e sempre un modello omologato dalla piaggio.
Il nulla osta non è indispensabile, anche perché la Piaggio difficilmente lo concedrà per un cambio di cilindrata, basta un progetto presentato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico iscritti all'albo, e la certificazione dei lavori eseguiti a regola d'arte unitamente alla fattura dei ricambi acquistati nuovi.
Ciao, Gino
QUINDI.. RICAPITOLANDO TUTTO..
Entro la data di scadenza si deve riconsegnare targa (5 cifre) e libretto d'epoca alla motorizzazione?
"In cambio" ci daranno NUOVA targa con un NUOVO libretto?
quindi devo anche riconsegnare la targa?
non l'avevo letto...
io li voglio appendere tutti e tra al muro vicino alla targa che c'era nella golf di mia nonna (è una targa strana dove c'è scritto solo la sigla della provincia...)
comunque ho guardato sul sito della gazzetta e non c'è scritto niente riguardo al cambio della targa...
Fidati, è stata già pubblicato sulla G.U..
Vedi: http://old.vesparesources.com/579320-post12.html
Ciao, Gino
ma stiamo scherzando !!!!!!!!!!!
non ho nessuna intenzione di dare a loro il libretto della mia vespa in cambio di uno nuovo, dopo tutto quello che ho dovuto sudare e la fortuna che ho avuto nell'averlo immacolato!!!!
piuttosto me la tengo in salotto
non c'è ancora stata nesuna protesta dalla fmi o da qualchew altra associazione in favore dei veicoli storici?
ma vedi che nessuno ti obbliga pero chiaramente la vespa la dovrai tenere ferma in garage perche nn puoi piu circolare purtroppo e legge
I ciclomotori non sono riconosciuti come veicoli storici dallo Stato, ed anche per ASI ed FMI non hanno molta importanza.
Puoi tentare di farti rilasciare il libretto annullato come documento storico del veicolo, o puoi tenerti il ciclomotore in salotto, se è per quello che te lo sei comprato. Ma non è un documento che fa un veicolo storico!
Ciao, Gino
ragazzi sono davvero perplesso....ma davvero la fmi non ha fatto nulla per lo meno per preservare le vecchie targhe ...... la vespa con le nuove è davvero orribile!!!
Ma di quali "vecchie" targhe stai parlando? Se prima del 1993 non esistevano neanche, e c'è gente che sta ancora bestemmiando perché le hanno introdotte allora!
E prova a guardare le targhe che hanno in Inghilterra o nei paesi scandinavi sui ciclomotori, che sono larghe come tovaglie!
Era ovvio che dovessero omologare tutti i contrassegni dei ciclomotori, per la sicurezza, per la tracciabilità e per creare un database, la sola cosa che mi fa incazzare è che la spesa ce la dobbiamo ciucciare tutta noi proprietari, anche se è una cosa imposta dall'alto!
Ciao, Gino
ma se io volessi tenermi il mio libretto ''storico'' appeso in un quadro, posso poi farmi fare il libretto nuovo per la circolazione???
Odio chi fà ste leggi senza specificare, o riflettere sulle conseguenze che hanno...
Facendo denuncia di smarrimento riesco a salvare il libretto originale???
Ho appena avuto la targa nuova in motorizzazione.
-La targa vecchia 5 cifre non viene richiesta.
-L'ultima revisione fatta viene trascritta sul nuovo libretto.
-E' possibile richiedere la restituzione del libretto con l'annullamento facendone richiesta e presentandola con la pratica.
In 5 minuti fanno tutto
ma il libretto annullato lo modificano???(ci mettono sicuro un bel tibro gigante in mezzo alla pagina???)
Stamattina sono stato in una agenzia di pratiche auto. della mia citta' .....
Mi hanno detto che il vecchio targhino non e' obbligatorio restituirlo...mentre invece il librettino si...si fa un'autocertificazione e ti ridanno la nuova targha a 6cifre...
Il tutto per una spesa complessiva di 90 Euro....
Ma mi chiedo a questo punto: se si va direttamente in M.C.T.C. della propria provincia non si risparmia qualcosa???
...ma non serve rifare il collaudo?