Non e' stato necessario ci fosse pure mio padre.
Sempre in Motorizzazione era disponibile un modulo, da compilare, per le delega.
Anche senza l' apposito modulo di delega dovrebbe essere sufficiente una comune delega in carta semplice nella quale si dichiara che l'intestatario della partica - il delegante - (nome , cognome, indirizzo....) delega il signor XY (nome cognome ...ecc...). Firma del delgante con copia di un suo documento di identita' piu la copia di un documento di identita' del delegato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sì, ho usato il modulo prestampato per le deleghe che era disponibile alla Motorizzazione.
Se sia disponibile pure in rete non lo so... ad ogni modo in Motorizzazione ci devi comunque passare almeno due volte perche' devi ritirare il modulo DDT 2118 (da compilare) e pure i moduli prestampati per il versamento alle Poste (3 moduli): dunque devi andare alla posta per il pagamento e poi devi ritornare in Motoriazzazione per consegnare la pratica e ricevere targa e nuovo libretto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi...
Allora, io ho una vespa pk 50 e la sto mettendo in vendita, la vespa è stata reimmatricolata ad agosto quindi ha i documenti e la targa nuova...
Poco fa mi ha chiamato un ragazzo che è interessato all'aquisto, e mi ha detto che anche lui ha una targa nuova, quindi se la poteva mettere sulla mia vespa dopo aver fatto ovviamente il passaggio di proprietà... Voi sapete per caso se è possibile, oppure lui deve andare alla motorizzazione e farsi rilasciare una targa nuova?
Perdona la franchezza, ma che risposta è non la vendere?
Di vespe ne ho 5 e purtroppo sono costretto a venderne almeno 1 per problemi di spazio, quindi tra quelle che ho (VNB6, PX 150, 50 Special, Sprint Veloce e PK 50) preferisco vendere la PK... E comunque un domani avrei più probabilità di trovarne un'altra...
Da quello che ho capito la sostituzione del libretto e del targhino è stata fatta proprio per fare in modo che i ciclomotori mantengano a vita la nuova targa, cosi come i motocicli e le vetture.
Se prima per vendere un ciclomotore bastava sostituire il vecchi targhino (quello a 5 cifre) da adesso in poi bisogna fare il passaggio di proprieta proprio perchè la targa a 6 cifre non è piu abbinata al proprietario ma è abbinata a quel ciclomotore.
Quindi se tu hai gia la targa a 6 cifre devi solo andare da un agenzia pratiche auto e fare il passaggio di proprietà
Hai capito decisamente male!Ti consiglio di leggere questo topic attentamente: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Ciao, Gino
Trovi tutto qui:
http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
in particolare questi due paragrafi:
2- Acquisto di un ciclomotore usato con nuova carta di circolazione
Se volete acquistare un vecchio ciclomotore con la nuova carta di circolazione (cioè un vecchio ciclomotore reimmatricolato dopo il 14.07/2006 o un nuovo ciclomotore immatricolato dopo tale data), il precedente proprietario si tiene il proprio contrassegno (targa) e deve compilare un modulo col quale chiede di sospendere dalla circolazione il ciclomotore, quindi restituisce alla motorizzazione il certificato di circolazione. Mentre chi compra deve fare richiesta di nuova carta di circolazione, sempre in motorizzazione, allegando una copia del modulo di richiesta della sospensione della circolazione, ottenuta dal venditore.
Costi: 7,80 euro per diritti di segreteria, 14,62 di bollo sulla domanda, altri 14,62 per il certificato di circolazione e 12,48 euro per la targa.
2.2- Avete un contrassegno personale di nuovo tipo, quadrato a 6 cifre, NON associato ad un ciclomotore
Al momento di richiedere la nuova carta di circolazione, si deve comunicare il numero del proprio contrassegno personale “libero”, che verrà associato alla nuova carta di circolazione, quindi potete applicare il contrassegno al ciclomotore, fare il bollo, fare l’assicurazione, fare la revisione biennale obbligatoria (se è scaduta o mai fatta) in un’officina autorizzata e quindi potete circolare.
Il costo totale, se fate da soli in motorizzazione, per la sola carta di circolazione, è di € 37,04.
Dunque tu sospendi la tua targa che conserverai per una futura vespa ed il compratore riattiva la propria targa sulla tua vespa, senza farsene una nuova (ma con una nuova carta di circolazione)
Quindi se ho capito bene io devo compilare un modulo che dice che la mia vespa non circola, consegnare il libretto e la targa me la tengo (che magari in futuro posso mettere su un altro ciclomotore)... Poi dare una copia di questo modulo al compratore che la porterà alla motorizzazione, insieme al numero della targa che ha lui, e quindi li rilasciano un nuovo libretto... Giusto?