io lo posto...
io lo posto...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho una 50 R del ’77, e ci sono voluti non pochi sacrifici per poterla comprare, morale? DEVONO MORI’ TUTTI!!!!
Rassegnato a essere considerato dalla classe politica solo un “borsellino da spremere” e ritenendo ridicola la dichiarazione fatta sulle motivazioni della “regolarizzazione” (dicano piuttosto: c’è bisogno di soldi e non sappiamo più da dove prenderveli) cerco di adeguarmi anch’io al nuovo furto legalizzato che dobbiamo subire.
Demoralizzato vi faccio qualche domanda, ho letto tutti i post ma non ho chiarissime certe circostanze.
Io ho 2 mezzi. Un liberty (50cc) e una vespa 50 r. Entrambi fermi, non assicurati, non revisionati e utilizzati (anni fa) con un unico targhino.
Le domande sono queste: esiste una differenza di costo tra il cambio del targhino e la richiesta di una nuova targa? Oppure vado li, consegno il libretto e per entrambi pago 55€?
Prima di fare il cambio devo revisionare i mezzi? Perché ciò implicherebbe dei costi aggiuntivi per le riparazioni, per il liberty, e la messa a punto, per la vespa (più le assicurazioni).
Quando vado a richiedere la targa l’unico documento del mezzo che devo portare è il libretto?
Grazie ragazzi per l’attenzione dedicatami e…… DEVONO MORI’ TUTTI!!!!
no purtroppo devi fare due pratiche perche devi avere 2 targhe una per un mezzo e l'altra per l'altro, nn si puo piu prendere la targa nuova e passarla sull'altro mezzo a proprio piacimento ma solo se lo si vende o demolisce la targa puo passare all'altro mezzo,i documenti da portare sono il libretto vecchio e la targa se la vuoi riconsegnare se no nn la porti,io a questo punto ti consiglio di fare la pratica della vespa che diciamo e piu importante del liberty,per quanto riguarda la revisione non sei obbligato a farla se non circoli e all'atto del cambio libretto e targa nn devi portare il mezzo per il costo mi sa che sono 55euro a mezzo non per tutti e due.
1) Si
2) Se hai il libretto per entrambi non importa fare revisioni.
Il discorso sui targhini è presto fatto: non si tratta di "spremere" nessuno, ma di eliminare tutti i libretti falsi che ci sono in giro...
Ma si, certo cosa vuoi sentirti dire: "Signori, abbiamo bisogno di denaro,
molto denaro, e allora siamo costretti a fare questa operazione che ci
mette in linea con il resto d'Europa"....se avessero fatto tutto a gratis
(consegna del libretto e del targhino e ricevimento del foglietto neanche
plastificato e del targone) sarebbe stato più onesto, o no? senza contare
che dopo questa novità il vecchio BOLLO di CIRCOLAZIONE diventa TASSA
di POSSESSO, come nelle automobili e quindi anche se non usi il cinquantino
per tanti motivi, tocca pagarla PER FORZA e, per finire, se
lo vuoi vendere devi fare OBBLIGATORIAMENTE il passaggio di proprietà...
furbi, eh? e non è detta che non facciano la stessa mossa per tutti i veicoli
immatricolati prima dell'entrata in vigore della targa Europea...e quindi
tutte le nostre Vespe di una certa età con la loro bella targa originale e
il libretto intonso dovranno seguire l'iter....e via, altri euri.....
scusami e dova sta scritto che il bollo diventa tassa di proprieta' e non piu di circolazione io nn lo visto scritto da nessuna parte.
Se il veicolo ha meno di trent'anni paga la tassa di possesso.
a chi volesse posso mandarla via mail, se non riesco ad ingrandirla..