Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
ho letto le prime pagine di questa ciclomotochilometrica discussione e non ho trovato risposta alla mia curiosità, ovvero: essendomi portato a casa un ciclomotore di un parente che l'aveva dismesso dotato di targhino vecchio "1Z...." per utilizzarlo ovviamente chiederò una mia targa nuovo modello a 6 cifre. Con il targhino "vecchio" come devo procedere: lo stacco e lo consegno al vecchio proprietario? Oppure deve essere in ogni caso "annullato" e riconsegnato/distrutto?

grazie,
Lorenzo
dipende dalla prassi con cui opera la Motorizzazione dove intendi rivolgerti:

per esperienza personale. come ho descritto in qualche mio precedente messaggio, presso la Motorizzazione di Milano non viene rischiesto il reso del vecchio targhino, che rimane dunque al proprietario del mezzo ...in questo caso, trattandosi di un documento comunque riconducibile ad una data persona, consiglierei di resitituirlo a chi il targhino era intestato, cioe' a chi ti ha regalato il ciclomotore ...se vorra' poi distruggerlo va benissimo ..ma e' meglio che lo faccia lui...

Se, invece, come si legge, in altre Motorizzazioni il reso del vecchio targhino e' richiesto, allora non dovresti avere molti dubbi sul da farsi: va semplicemente riconsegnato assieme al vecchio libretto