Risultati da 1 a 25 di 497

Discussione: Nuove targhe ciclomotori!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di AndMan
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Nuove targhe!

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Chiedi un certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form
    E' l'unico documento che attesta l'anno di costruzione del veicolo.

Ciao, Gino
    Ciao e grazie per la risposta.
    Quindi il modo in cui è stato compilato il libretto è esatto?
    Io pensavo che la voce "data prima immatricolazione" dovesse indicare la data reale della prima immatricolazione, nel mio caso 1988.
    Comunque i dati richiesti per il rilascio del certificato storico sono numero di motore e telaio ma il problema è che, come specificato sopra, la vespa ha subito una ripunzonatura dopo il ritrovamento a seguito furto.
    Come posso far valere ugualmente il certificato?
    Ci sono problemi con la storicità della mia vespa?
    Grazie ancora.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da AndMan Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Quindi il modo in cui è stato compilato il libretto è esatto?
    Io pensavo che la voce "data prima immatricolazione" dovesse indicare la data reale della prima immatricolazione, nel mio caso 1988.
    Comunque i dati richiesti per il rilascio del certificato storico sono numero di motore e telaio ma il problema è che, come specificato sopra, la vespa ha subito una ripunzonatura dopo il ritrovamento a seguito furto.
    Come posso far valere ugualmente il certificato?
    Ci sono problemi con la storicità della mia vespa?
    Grazie ancora.
    Ma non sai originariamente quali fossero sigla e numero di telaio?

Comunque, sì, la "data prima immatricolazione", se la si conosce dal libretto precedente, dev'essere indicata nella nuova carta di circolazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Ma non sai originariamente quali fossero sigla e numero di telaio?
    Si, li conosco anche perchè ho la fotocopia del librettino originale.

Comunque, sì, la "data prima immatricolazione", se la si conosce dal libretto precedente, dev'essere indicata nella nuova carta di circolazione.

Ciao, Gino
    Se noti anche sul nuovo libretto di circolazione postato da Joe75HGT nel post precedente e quotato anche da me, la data e riferita al 27 maggio 2011 pur avendo il librettino originale indicata la data del 26 marzo 90.
    Come te lo spieghi?
    Grazie per la disponibilità

Potenza Reputazione
    10

Si, li conosco anche perchè ho la fotocopia del librettino originale.
    Qui ndi fai la richiesta con quei dati. Il fatto che sia stata ripunzonata, non cambia la data di costruzione, l'importante è conoscere i dati originali.
    Magari potresti informare la Piaggio della ripunzonatura, così quel dato sarà anche nei loro archivi.

Se noti anche sul nuovo libretto di circolazione postato da Joe75HGT nel post precedente e quotato anche da me, la data e riferita al 27 maggio 2011 pur avendo il librettino originale indicata la data del 26 marzo 90.
    Come te lo spieghi?
    Grazie per la disponibilità
    E' stato commesso un errore da parte dell'impiegato che l'ha compilato. Io lo farei correggere!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Qui ndi fai la richiesta con quei dati. Il fatto che sia stata ripunzonata, non cambia la data di costruzione, l'importante è conoscere i dati originali.
    Magari potresti informare la Piaggio della ripunzonatura, così quel dato sarà anche nei loro archivi.

E' stato commesso un errore da parte dell'impiegato che l'ha compilato. Io lo farei correggere!

Ciao, Gino
    Grazie GiPiRat, vedo con piacere che sei anche mio concittadino. Mi farebbe piacere conoscerti un giorno.
    Dato che lo stesso errore è stato commesso sul mio di libretto oltre al numero civico errato e alla dicitura "Vespa Piaggio" e non Vespa Piaggio PK 50 XL Rush, come mi devo comportare con l'agenzia che ha svolto la pratica se mi dovessero dire che può andare bene così?
    Ho la fotocopia del librettino originale. Può tornare utile?
    Grazie ancora.

Potenza Reputazione
    10

Grazie GiPiRat, vedo con piacere che sei anche mio concittadino. Mi farebbe piacere conoscerti un giorno.
    Dato che lo stesso errore è stato commesso sul mio di libretto oltre al numero civico errato e alla dicitura "Vespa Piaggio" e non Vespa Piaggio PK 50 XL Rush, come mi devo comportare con l'agenzia che ha svolto la pratica se mi dovessero dire che può andare bene così?
    Ho la fotocopia del librettino originale. Può tornare utile?
    Grazie ancora.
    La fotocopia può essere utile se facessero storie. Gli devi spiegare che la data di prima immatricolazione è importante anche per l'eventuale assicurazione agevolata, quindi DEVONO correggerla.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Ciao, Gino
    Ok, sperando che mi correggano tutti i dati errati senza fare storie. Dato che il numero civico è errato e deve per forza essere corretto spero che inseriscano sia denominazione esatta della Vespa sia la vera data di immatricolazione.
    Riguardo al certificato d'origine ho inviato una e-mail alla Piaggio spiegando il problema della ripunzonatura del telaio. Mi hanno risposto quasi subito dicendomi molto cordialmente che sul certificato oltre al numero motore e al numero telaio originale verrà specificato che la Vespa ha subito la ripunzonatura del telaio causa alterazione dati matricolari originali a causa furto.

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, Gino
    E come me lo correggono ? non credo a penna e non credo che mi rifaranno il libretto nuovo per quel dettaglio . Comunque glielo avevo detto dall'inizio che si doveva riportare la data di prima immatricolazione ,e infatti è scritto sotto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    E come me lo correggono ? non credo a penna e non credo che mi rifaranno il libretto nuovo per quel dettaglio . Comunque glielo avevo detto dall'inizio che si doveva riportare la data di prima immatricolazione ,e infatti è scritto sotto...
    Le nuove carte di circolazioni, normalmente, vengono ristampate.

Ciao, Gino

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Nuove targhe ciclomotori!

E l'adesivo della Sito Plus ??

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Ho notato solo ora la dicitura "DATA INIZIO CIRCOLAZIONE" ma sul mio non crrisponde ugualmente perchè hanno preso la data del librettino rilasciato dopo la ripunzonatura. (04/2002 invece che 08/198
    Spero che riesca a farmelo aggiornare già il fatto della ripunzonatura mi rode, avere poi un libretto compilato a casaccio (per me) lo è ancora di più.

Potenza Reputazione
    10

Ho notato solo ora la dicitura "DATA INIZIO CIRCOLAZIONE" ma sul mio non crrisponde ugualmente perchè hanno preso la data del librettino rilasciato dopo la ripunzonatura. (04/2002 invece che 08/198
    Spero che riesca a farmelo aggiornare già il fatto della ripunzonatura mi rode, avere poi un libretto compilato a casaccio (per me) lo è ancora di più.
    Ma la data 08/1988 era riportata da qualche parte sull'ultimo libretto? Perché, altrimenti, hanno agito correttamente.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •