Risultati da 1 a 25 di 497

Discussione: Nuove targhe ciclomotori!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di AndMan
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Nuove targhe ciclomotori!

Citazione Originariamente Scritto da AndMan Visualizza Messaggio
    Sicuramente c'è stato un equivoco. Ho sempre citato la fotocopia.
    Comunque o me ne occupai io o se ne occupò mio padre posso assicurarti che se fecemmo denuncia di smarrimento non lo facemmo per tenerci il librettino. Non avevamo nessun interesse a farlo anche perchè la vespa era nuova e non d'epoca.
    Sono quasi sicuro che sia da qualche parte in casa a dormire e quando meno te lo aspetti esce fuori.

Se non dovessi risolvere in agenzia con la semplice fotocopia a farmi aggiornare il nuovo libretto mi basterà il Certificato d'Origine Piaggio come supporto?
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non sempre viene accettato l'anno di costruzione dalla motorizzazione, perché il dato che dev'essere riportato è la data di prima immatricolazione, e le due cose non sempre coindidono. Insomma, dipende dall'impiegato. Certo, potrebbe aiutare la fotocopia del primo libretto, ma è solo un'ipotesi, non essendo autenticata non ha valore legale.

Ciao, Gino
    Ciao Gino, riprendo la discussione relativa al nuovo libretto che mi hanno rilasciato con la data di prima immatricolazione errata per dirti che sono ritornato in agenzia dove mi hanno sbrigato le pratiche per vedere di risolvere l'intoppo.
    Effettivamente anche a loro sembrava strano e per capirci qualcosa hanno visionato la copia del librettino rilasciata dopo la ripunzonatura ed infatti qualcosa di anomalo c'era. Mi hanno detto che all'epoca essendo il computer ancora un optional se non si aveva nessun documento si andava a guardare nei faldoni a trovare la data relativa all'omologazione di quel mezzo e si metteva quella. In questo caso (vedi allegato) affianco al numero di omologazione non c'è nessuna data ma solo quella dell'operazione. L'indomani, dopo una verifica dell'agenzia a chi di dovere, mi dice che il libretto può essere corretto e non c'è bisogno nemmeno della fotocopia del libretto originale che io avevo portato per dimostrare la data di prima immatricolazione perchè verrà utilizzata la data dell'omologazione (in questo caso OM 52417 del 14/12/87) e non 22/08/88 che dovrebbe essere secondo me quella da utilizzare per la correzione. Tutto questo per 25€ che non ho capito se vanno all'agenzia o all'ufficio che deve fare la correzione. La stessa agenzia mi consiglia se non strettamente necessario di risparmiarmi quella spesa.
    Ora vorrei sapere se quelle 25€ sono giustififìcate e se quello che dicono e corretto e cioè che il librettino non serve tanto metteranno la data relativa all'omologazione.
    A questo punto che faccio, richiedo certificato d'origine Piaggio senza nessuna modifica al libretto, faccio fare la correzione senza richiedere il certificato d'origine o fare entrambe le cose'?
    Tu (o voi) cosa faresti?
    Mi rivolgo a te perhè sei più presente ma naturalmente ognuno può dire la sua.
    Saluti.
    Andrea.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •