Risultati da 1 a 25 di 497

Discussione: Nuove targhe ciclomotori!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Nuove targhe ciclomotori!

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già, ma solo in questo caso, perché non è stato sottoposto ad una "visita e prova" (ed allora non capisco perché si debba portare il veicolo in motorizzazione! ).

Ciao, Gino
    1 - Riguardo alla "visita e prova" confermo che il veicolo non viene sottoposto ad alcuna "prova" e ti fanno proprio firmare la pratica con la dicitura "NON COSTITUISCE REVISIONE"
    2 - Te lo fanno portare in motorizzazione perchè l'ingegnere verifica materialmente il numero di telaio ed IGM stampigliato sul telaio E LO TRASCRIVE LUI STESSO NELLA PRATICA PER IL RILASCIO DEL NUOVO LIBRETTO ...
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    18

Ciao vespisti, questa è la mia esperienza per una 50 special senza documenti e con denucia di smarrimento;
    tempo fa sono andato in motorizzazione a chiedere info e mi sono fatto dare i modelli.

ho pagato tutto circa 95 euro spese postali(1,80€ a bollettino), e collaudo compresi. la scorsa settimana ho riportato tutti documenti e i bollettini pagati; di conseguenza ho preso anche appuntamento per il collaudo.
    dopo essermi premunito a rimettere un sigillo alla marmitta per non far, fare piu di 45 al mezzo, questa mattina sono andato nell'officina della motorizzazione. l'ingeniere mi ha controllato solo il numero di telaio e di omologazione, se combaciavano con la denuncia di smarrimento (a nome vecchia padrona) e, mi ha dato l'ok per la targa.
    andato negli uffici, nel giro di 20 minuti ho avuto targa e libretto con su scritto anche (dopo mia dichiarazione firmata) vespa 50 special con prima immatricolazione gennaio 1978 art. .......... . esito collaudo regolare art. ......... .
    ora, per due anni, dopo aver fatto l'assicurazione, posso circolare senza alcun problema.
    il targhino vecchio? lho riconsegnato alla vecchia proprietaria.
    spero di esservi utile
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Posso chiederti cosa ti è servito per dimostrare che la prima immatricolazione risaliva al 1978? Il certificato Piaggio per caso?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

Scusate, devo cambiare la targa io pure e mi è venuto questo dubbio: se dicessi che il vecchio libretto l'ho perso? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?
    Grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da PK50sElestart Visualizza Messaggio
    Scusate, devo cambiare la targa io pure e mi è venuto questo dubbio: se dicessi che il vecchio libretto l'ho perso? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?
    Grazie a tutti
    E perché dovresti averlo perso, con relativa denuncia di smarrimento e collaudo obbligatorio in motorizzazione? Tanto non potresti usarlo!

Se fai richiesta di conservarlo, te lo annullano e te lo lasciano e la revisione la fai dove ti pare, senza collaudo.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E perché dovresti averlo perso, con relativa denuncia di smarrimento e collaudo obbligatorio in motorizzazione? Tanto non potresti usarlo!

Se fai richiesta di conservarlo, te lo annullano e te lo lasciano e la revisione la fai dove ti pare, senza collaudo.

Ciao, Gino
    di conseguenza, potresti riparmiare anche qualcosina.
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti cosa ti è servito per dimostrare che la prima immatricolazione risaliva al 1978? Il certificato Piaggio per caso?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    inanzitutto anche qui a vr puoi verificare inserendo il telaio,solo, di che hanno si tratti.
    alla motorizzazione mi hanno dato un modello precompilato, dove io ho dichiarato e quindi firmnato che, la vespa è stata messa in circolazione a gennaio 1978.
    non è sicuramente vero che è stata omologata a gennaio ma, gli è bastato(di certo uno, non si puo ricordare il giorno preciso di omologazione).
    la cosa piu precisa sarebbe di chiedere a piaggio, la data reale.
    quando andari a chiedere i precompilati, fatti dare anche quello per indicare sul libretto la prima immatricolazione ovvero per la storicita del mezzo e poi con una firma dichiari una data fittizia ma l'anno giusto.

figurati..... ciao e grazie anche a te

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da dragonetribale Visualizza Messaggio
    inanzitutto anche qui a vr puoi verificare inserendo il telaio,solo, di che hanno si tratti.
    alla motorizzazione mi hanno dato un modello precompilato, dove io ho dichiarato e quindi firmnato che, la vespa è stata messa in circolazione a gennaio 1978.
    non è sicuramente vero che è stata omologata a gennaio ma, gli è bastato(di certo uno, non si puo ricordare il giorno preciso di omologazione).
    la cosa piu precisa sarebbe di chiedere a piaggio, la data reale.
    quando andari a chiedere i precompilati, fatti dare anche quello per indicare sul libretto la prima immatricolazione ovvero per la storicita del mezzo e poi con una firma dichiari una data fittizia ma l'anno giusto.

figurati..... ciao e grazie anche a te
    Grazie, è più facile di quello che pensavo

L'avatar di riccardofrate
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Vespa e mi trovo abbastanza disorientato nel districarmi tra le varie normative.
    Ho appena comprato una Vespa S 50 2T usata e un amico mi ha consigliato di registrarmi al portale dell'automobilista, per poter accedere a tutte le informazioni riguardanti il rilascio del Certificato di Circolazione e della targa nuova. Qualcuno di voi l'ha usato o sa consigliarmi altre fonti attendibili??
    Grazie,
    Riccardo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da riccardofrate Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Vespa e mi trovo abbastanza disorientato nel districarmi tra le varie normative.
    Ho appena comprato una Vespa S 50 2T usata e un amico mi ha consigliato di registrarmi al portale dell'automobilista, per poter accedere a tutte le informazioni riguardanti il rilascio del Certificato di Circolazione e della targa nuova. Qualcuno di voi l'ha usato o sa consigliarmi altre fonti attendibili??
    Grazie,
    Riccardo
    Sì, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Scusate ma voi nella causale dei versamenti per fare le nuove targhe, cosa avete messo?

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    Scusate ma voi nella causale dei versamenti per fare le nuove targhe, cosa avete messo?
    Ciao io ho usato i bollettini precompilati che rilasciano in motorizzazione e non serve scrivere la causale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •