Risultati da 1 a 25 di 497

Discussione: Nuove targhe ciclomotori!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pacchione85
    Potenza Reputazione
    19

Re: Riferimento: Nuove targhe ciclomotori!

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma secondo te è la targa che fa l'età di un veicolo o il veicolo stesso? Oppure tu ringiovanisci ogni volta che devi rifare la carta d'identità?

Ciao, Gino
    io stò dicendo che quello scritto qui sopra è una risposta un pò strafottente a mio avviso, se secondo te non è così, allora... capisco che rispondi a tutti, in più pagine, la mia domanda era semplice, volevo sapere se con le targhe nuove per i 50cc era possibile una registrazione come mezzo storico, visto che mi è stato detto che ora con le targhe quadrate è possibile, visto che la targa è di appartenenza al mezzo, tutto qui

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

scusate se per caso l'argomento e' stato gia trattato . devo fare la nuova targa x una special 50 di mia proprieta' che ha ancora il targhino, ovviamente non e' circolante . Sento dire che , essendo in ritardo , per avere la nuova targa ,devo fare il collaudo in motorizzazione . sara' vero ? Preciso che ho conservato il vecchio libretto .
    Quindi la domanda e' questa . Posso fare la nuova targa e poi successivamente la normale revisione , oppure non mi danno la nuova targa se non faccio un collaudo prima ?
    Ultima modifica di jeanmaren; 26-04-13 alle 18:51

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da jeanmaren Visualizza Messaggio
    scusate se per caso l'argomento e' stato gia trattato . devo fare la nuova targa x una special 50 di mia proprieta' che ha ancora il targhino, ovviamente non e' circolante . Sento dire che , essendo in ritardo , per avere la nuova targa ,devo fare il collaudo in motorizzazione . sara' vero ? Preciso che ho conservato il vecchio libretto .
    Quindi la domanda e' questa . Posso fare la nuova targa e poi successivamente la normale revisione , oppure non mi danno la nuova targa se non faccio un collaudo prima ?
    Se hai il vecchio certificato per ciclomotore, non hai l'obbligo del collaudo in motorizzazione ma, se la revisione è scaduta, dovrai comunque farla, presso una qualunque officina autorizzata, prima di poter circolare.
    Vedi anche tu qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
    E ricorda che puoi chiedere di conservare il vecchio certificato, naturalmente annullato, senza alcuna spesa ulteriore.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 26-04-13 alle 19:01

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

grazie 1000 GiPiRat
    Ultima modifica di jeanmaren; 27-04-13 alle 11:40

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Scusate ho una special del 91' con libretto vecchio e targhino, sul libretto non trovo indicato da nessuna parte la misura delle gomme omologate. Nel nuovo libretto sarà indicato? Mi metteranno sia le 3.00-10 sia le 90/90-10?

grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Scusate ho una special del 91' con libretto vecchio e targhino, sul libretto non trovo indicato da nessuna parte la misura delle gomme omologate. Nel nuovo libretto sarà indicato? Mi metteranno sia le 3.00-10 sia le 90/90-10?

grazie
    Se verranno indicate, saranno indicate solo quelle segnalate sulla scheda tecnica omologativa, cioé le 3.00x10".

Ciao, Gino

VRista L'avatar di redcooper
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio

grazie
    I libretti che rifanno praticamente non contengono nulla al di fuori del costruttore, telaio, cilindrata, e numero posti.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ok grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pacchione85 Visualizza Messaggio
    io stò dicendo che quello scritto qui sopra è una risposta un pò strafottente a mio avviso, se secondo te non è così, allora... capisco che rispondi a tutti, in più pagine, la mia domanda era semplice, volevo sapere se con le targhe nuove per i 50cc era possibile una registrazione come mezzo storico, visto che mi è stato detto che ora con le targhe quadrate è possibile, visto che la targa è di appartenenza al mezzo, tutto qui
    Ed io ti ho già scritto che la risposta non era strafottente, altrimenti non ti avrei dato una risposta esaustiva. Ed a mio avviso l'uso delle parole, la loro correttezza, è di estrema importanza.

Quello che ti è stato detto, se ti è stato detto "visto che la targa è di appartenenza al mezzo", non è corretto, perché il contrassegno (la targa dei ciclomotori) è sempre personale ed incedibile e, anche se è legato ad un unico ciclomotore "per volta", nel momento in cui vendi o rottami quel ciclomotore, il contrassegno lo stacchi e lo conservi, per poterlo usare, eventualmente, su di un altro ciclomotore già in tuo possesso o che potresti acquistare, anche a distanza di anni.
    Se credi, approfondisci l'argomento nelle prime pagine di questo stesso topic (dove c'è anche la risposta ad una domanda pressocché identica alla tua) e qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

VRista L'avatar di pacchione85
    Potenza Reputazione
    19

scusami credo di aver frainteso le tue parole

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •