Risultati da 1 a 25 di 497

Discussione: Nuove targhe ciclomotori!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: Nuove targhe ciclomotori!

Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Si ma chi FdO si metterà mai a controllare un numero motore, al massimo ti mandano a fare la revisione, e non in motorizzazione. Per quanto riguarda il fatto che possano risalire alla sigla motore....dubito.
    Secondo la tua teoria sarebbero a rischio confisca il 90% e più dei ciclomotori. Ma quale FdO non è al corrente che i ciclomotori sono tutti senza fermi e quindi fanno più di 45 km/h?
    Forse non sono stato abbastanza chiaro, allora lo sarò di più: non mi interessa se anche il 99% dei ciclomotori non è a norma di legge, io qui devo chiarire quali sono i rischi che si corrono ad infrangere le regole, soprattutto alle persone che le regole non le conoscono e vogliono conoscerle per sapere cosa aspettarsi se vogliono infrangerle, poi ognuno fa come crede, ma senza cercare di far valere un ragionamento che va contro la legge!

Comunque, posso assicurarti che, se un rappresentante volesse controllare una sigla motore, ci mette meno di 1 minuto al terminale, e poi dovresti aver capito cosa succede. E la mia non è una teoria ma è una certezza, avendo visto montagne di ciclomotori confiscati per questo motivo.
    Se hai deciso che vuoi correre il rischio sei padronissimo di farlo ma, inoltre, considera che, se un ciclomotore con motore non regolare è coinvolto in un incidente grave, a prescindere da chi ha torto o ragione, controlleranno minuziosamente TUTTI i veicoli coinvolti, con le conseguenze che puoi immaginare da solo e, in caso ci sia una pur minima parte di colpa da parte del ciclomotore contraffatto, l'assicurazione pagherà per poi rivalersi sull'assicurato, per QUALUNQUE CIFRA!

Con questo ho concluso e non vorrei ritornare sull'argomento, per cui ti invito a leggerti per bene il regolamento del forum.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    13

grazie GiPiRat, sei stato chiarissimo, deve corrispondere tutto all'omologazione. ma sulla STO sono presenti solo le sigle di motore e telaio, giusto? quindi che importa sono solo quelle. se poi anche un solo numero del motore è diverso non è un problema. l'importante è la sigla..o sbaglio?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    grazie GiPiRat, sei stato chiarissimo, deve corrispondere tutto all'omologazione. ma sulla STO sono presenti solo le sigle di motore e telaio, giusto? quindi che importa sono solo quelle. se poi anche un solo numero del motore è diverso non è un problema. l'importante è la sigla..o sbaglio?
    No, non sbagli, il numero sequenziale del motore non ha importanza, visto che può essere sostituito con un altro con la stessa sigla, l'importante è la sigla.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    13

grazie mille Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •