Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto...
Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate?
Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto...
Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate?
Le sue.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Io invece ti dico che quando montavo le 100/90-10 trovavo la mia vespa più stabile e soprattutto meglio frenata: non dimentichiamo che uno dei principali limiti delle nostre vespette è proprio quello delle dimensioni anacronistiche dei pneumatici ed aumentare un po' l'impronta a terra fa sicuramente bene...
Poi però, seppur malvolentieri, sono ritornato alle 3.50-10 perché non voglio problemi con le FdO.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
bel dilemma.
c è da dire che, montando dell 3.50x10 sei completamente originale e non rischi di incappare in alcun problema con le fdo.
inoltre dicono che non tutte la 100\90 10 vadano bene per la vespa...intendo dire che alcuni modelli, nonostante la medesima misura, vanno a toccare nel carter causando rotture di maroni.
quindi il mio consiglio è 3.50x10 ma con gomma giusta tipo le continental contitwist sport.
io le ho, vanno bene ed hanno un disegno bello tamarro
Diciamo che per adesso ho una gran confusione in testa che non ci sto a capir piu' nulla..!!!
Sto seguendo un'altra discussione sulle gomme, dove c'e' chi ha montato addirittura le 110/80, di cui uno ha dovuto limare mentre l'altro li ha montate direttamente senza alcuna modifica. Naturalmente misura uguale e marca di gomma diversa...
Pero' vi assicuro che a guardarle in foto, sono ambedue molto belle!!!
Io, ormai, mi sono messo in testa che devo cambiare misura e sto valutando se mettere le 100/90 o le 110/80....
Riprendo questo post di qualche settimana addietro, chiedendo se qualcuno di Voi ha provato le gomme michelin s1 con misura 110/80/10. Toccano il coperchio frizione?
Come si comportano in curva?
a me personalmente le s1 non piacciono, preferisco i pirelli sl26, misura originale, sennò toccano!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Metzeler 3.50 10... pieghe da moto gp
E delle 90/90/10 ne sapete qualcosa??
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quindi quali 100/90-10 non toccano e montano su cerchi normali senza accorgimenti?
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ragazzi io ho visto domenica scorsa delle michlin s1 3.50\10 montate su dei cerchi tubless da 2,50, sembra un'altra gomma e chi le usa mi ha assicurato che la vespa e molto piu stabile...
senza nulla togliere all'originalità del mezzo in quanto nel libretto e menzionata solo la misura del battistrada e non del cerchio.
facciamo gli scongiuri, ma quei vampiri delle assicurazioni ci vanno a nozze se il mezzo non e regolare
Io c'ho provato in tutti i modi a far stare le SM100 100/90/10 con cerchi tubeless sul PX ma alla fine ho ceduto e le ho smontate......avrei dovuto decentrarle troppo.....forse il cerchio non è adatto o forse le gomme sono troppo larghe.....ma non era una soluzione ragionevole....
Riccardo
Creative Engineering