scusate ma quali sono le gomme che posso montare restando in regola? con le sc30 e le s83 3.00-10 mi sembra che in curva stia quasi per cadere e non sto ancora piegando...............
sinceramente sul bagnato vado a 80 con le sc30 e reggono piu dell'asciutto infatti piego solo a destra a sinistra mi struscia la marmitta per aver avuto la testa del cavolo di allargare lo spillo comunque questa è un altra storia a me le s83 sembrano squadrate chi mi consiglia delle ottime gomme da pioggia visto che in inverno molte volte per fare il fighetto a scuola vado in vespa?
per restare in regola puoi montare solo le 3.00-10. le s1 sono più larghe delle gomme che hai citato ma sul bagnato sono saponette. Le sm100 sono un discreto compromesso ma comunque bisogna stare attenti sul bagnato. Ottime sono le heidenau k58, relativamente larghe ed adatte alla pioggia, ma costano...
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
Nessuna offesa..ma secondo me non c'è tanta differenza, ripeto, non c'è tanta differenza per motivare uno sbattimento nel montaggio e sopratutto possibili grane con le FDO, che data la mia posizione di moderatore, sono "costretto" a ricordare...anche perchè stiam parlando di una palese infrazione al codice della strada dato che vespa181 ha chiaramente detto di andarci a scuola...
Poi scusa, il problema manco si pone, l'hai detto anche tu che non ci vanno...se confrontiamo gomme che non si possono montare per via della conformazione della ciclistica...almeno parliamo di montare dei 120/70-10, no?
http://www.officinabartolini.it/tab-pneum.pdf
Cambia tipologia di gomma...ad esempio io mi trovo bene nel fare le pieghe con le pirelli sl26.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bhe diciamo che non le ho ancora montate,ma se facessi il collaudo la vespa puo rimanere d'epoca?
L' iscrizione al RS - Registro Storico (=moto d' epoca) è una cosa, la revisione di collaudo biennale è un' altra cosa.
Se la tua vespa è già iscritta al RS (anche se con la domanda ti sei impegnato a non cambiarla/modificarla ecc ecc bla bla bla), la stessa NON viene cancellata dal RS a seguito di modifiche... ...a meno che non succedano "cosa" clamorose per cui il RS ne venga informato.
La revisione biennale è un' altra cosa: se in sede di revisione (presso MC o officina privata autorizzata) ti trovano qualcosa che no va, non ti fanno passare la revisione.
Non credo che automaticamente lo segnalino al RS, quando sottoponi la vespa a revisione a questi che la fanno non gliene frega niente se la vespa sia iscritta al RS o meno; l' iscrizione al RS interessa te (oltre che per motivi di soddisfazione ecc ecc) soprattutto se vivi in una regione/città dove i motoveicoli 2 tempi non possono circolare se non iscritti al RS.
Quindi se in sede di revisione ti trovano qualcosa fuori, non è che automaticamente te la fanno depennare dal RS; certo è che non ti danno l' OK di revisione passata finché non "rimedi" la mancanza.
Per farla breve: se l' officina è fiscale, con gomme in misura metrica NON ti fanno passare la revisione finché non gliela riporti con gomme con misure in pollici (puoi sempre ricambiarle 5 minuti dopo la revisione ma questa è un' altra storia).
ok base689 sempre esauriente,come vi sembrano questo dunlop qualcuno sa come si chiamano?