Citazione Originariamente Scritto da vespa181 Visualizza Messaggio
ragazzi scusate io sulla mia pk50s con 102 ho dei problemi di frenata cioe con le pirelli sc30 (ottime sul bagnato ma sul asciutto )mi parte il posteriore in curva ora pensavo di montare (solo a posteriore) la michelin s1 nuova che comprai per l'ape ma poi non la montai piu la misura è 100/90-10 la differenza con l'anteriore 3.00-10 si noterà molto in senso di stabilita o altro?

p.s. la modifica sara temporanea fin quando non ne prendero di nuove a gennaio
le 100/90-10, per giunta s1, sono troppo larghe, non c'è verso di farle stare su small pk a meno di modifiche importanti. Io sulla mia ho potuto far entrare le 100/80-10 con cerchi disassati ma solo con la marmitta a siluro dell'ETS, le altre marmitte che ho (padellini originali e sito plus, polini a banana e a serpentone) impediscono di montare quelle gomme. Comunque già con le 90/90-10, che sono solo un po' più larghe delle 3.00-10 e pongono quindi molti meno problemi (ma possono toccare un po' anche loro, specie le s1 ed altre larghette), la differenza in curva ed in frenata è evidente ovviamente in positivo, specie rispetto alle s83 o pirelli sc30 che sono strettissime in misura 3.00-10.