Grande DEx!!!E ancora più grande l'ing Tedesco che già conosco perchè anni fa aveva messo in rete uno statore con sensore ottico per sostituire lo statore originale del gs 150 con uno elettronico che continuava ad utilizzare il volano originale.....qui mi pare che l'amico Tedesco ha finalmente snocciolato la questione: il pick-up del rally necessita di una decodifica diversa rispetto al pickup del px, anche se il sistema di base è simile...viene utilizzato in entrambi i casi un diodo scr che viene eccitato da una carica secondaria e quindi provvede ad alimentare un circuito a tensione più alta...questa "decodifica di segnale" finalmente viene spiegato come variarla.....lo schema penso sia abbastanza chiaro, basta aggiungere al segnale per il pick-up un condensatore ed una resistenza che il segnale viene finalmente tradotto per la centralina px....lo schema è abbastanza chiaro....ora mi sorge il dubbio se sia il caso di utilizzare questo materiale per completare il nostro tutorial sulla accensione elettronica del rally, per motivi di copyright, più che altro....