Risultati da 1 a 25 di 135

Discussione: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    Ma in tutto ció il blue del piatto Femsa non lo collega a nulla sulla centralina???
    C'è scritto che il blu arriva dalla resistenza da 250ohm che c'è nello statore, ma la centralina ducati ha già quella resistenza dentro, quindi non va collegato.

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    Ricapitolando...1 resistenza ed 1 condensatore...quindi in totale 2 componenti nuovi...eppure ne vedo 3 di componenti nuovo nell'accrocchio realizzato dal tedesco o sbaglio???
    L'ho notato pure io.... Però dice di averne messo una restsistenza ed un condensatore. Pictures show the setup on my 1974 Rally 200. A 1Kohm resistor and a 1µF ceramic capacitor is mounted on a circuit board glued to the Ducati CDI. Che siano 2 i condensatori?
    Io vorrei provare, ma non vorrei dover ruotare lo statore, perchè non ho idea di cosa fare di preciso, cosa prendere come riferimento ecc...







  2. #2
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Per ruotare lo statore si dovrebbero prima asolare i fori del piatto statore...eviterei volentieri...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Per fugare ogni dubbio ho fatto che scrivergli 2 righe, e mi ha immediatamente risposto, in pratica le foto le ha fatte mentre faceva le prove, e dice che si vedono 2 condensatori in parallelo, (2uF) dice che funziona, ma facendo le varie prove si è accorto che con un condensatore 1uF va meglio.

    Ora lo ringrazio e chiedo lumi sullo statore







  4. #4
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Quindi 1 condensatore ed 1 resistenza basta così giusto???

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Aggiornamento:
    Mi ha detto che bastano 1 condensatore 1uF da 25V ed una resistenza da 1000 Ohm 1/10 W, e mi ha pure detto, "non vedi che sono piccole" io dovrei rispondergli: " non vedi che ci capisco una mazza "

    Poi mi ha detto che lo statore non è da ruotare , anche perchè sennò dovresti asolare i fori.

    Appena ho del tempo a disposizione provo, e poi vi faccio sapere se funziona







  6. #6
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Capperi fino a ieri si parlava di condensatore da 200 volt o sbaglio???siamo sicuri sia da 25 volt???non è che ha sbagliato a scriverti???

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    55
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Interessante, sarebbe stato bello saperlo qualche mese fa quando ho preso una ceab di scorta, visto che monto ancora la femsatronic.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    Capperi fino a ieri si parlava di condensatore da 200 volt o sbaglio???siamo sicuri sia da 25 volt???non è che ha sbagliato a scriverti???

    Mi ha risposto esattamente questo:

    The capacitor voltage rating need only be 25V. The resistor need only be 1/10 watt. As you may see in my photos the components are very small.

    Effettivamente se fosse un condensatore di voltaggio maggiore sarebbe anche più grande







  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Ma il l' ing. tedesco conosce l'esistenza della CEAB di Genova? (smile)

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Ringrazio tutti per le considerazioni (che ho letto solo ora) sulla centralina ceab per femsatronic. In effetti anche a me è sorta l'esigenza di una centralina "di scorta" ma non vorrei solo buttare soldi...pensavo a una cosa del tipo "metto via la femsatronic come centralina di scorta e metto su la ceab". Forse non è un'ottima scelta.
    Voi alla fine le "bruciature" le avete risolte come/oppure siete ancora che vi "grattate" con su la femsatronic originale (come me)?

    ps. a meno che non ci fossero effettivamente due lotti di queste centraline...che a partire dal 2009 circa sarebbero state più affidabili....BOH!
    ps2.seguirò con ANSIA i vs. esperimenti sulle DUCATI...

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    AAAAAALLLLTTTTTT!Fermi tutti!!!!!!Ieri ho visto da un mio amico restauratore un accrocchio terribile, perfettamente funzionante!!!!Lo statore sembrava proprio quello del t5, nè più nè meno, montato con uno spessore sotto, sotto ogni vite c'era una rondellina spessa 1 mm circa, e, udite udite, il volano era quello classico del rally coi bulloni fuori!!!!Ora, gli ho detto di lasciare tutto smontato che devo fargli l'analisi ai raggi x...i fili uscivano come quelli del px, degli stessi colori!!!Se è così, tutti di corsa a comprare statori t5!!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le considerazioni (che ho letto solo ora) sulla centralina ceab per femsatronic. In effetti anche a me è sorta l'esigenza di una centralina "di scorta" ma non vorrei solo buttare soldi...pensavo a una cosa del tipo "metto via la femsatronic come centralina di scorta e metto su la ceab". Forse non è un'ottima scelta.
    Voi alla fine le "bruciature" le avete risolte come/oppure siete ancora che vi "grattate" con su la femsatronic originale (come me)?

    ps. a meno che non ci fossero effettivamente due lotti di queste centraline...che a partire dal 2009 circa sarebbero state più affidabili....BOH!
    ps2.seguirò con ANSIA i vs. esperimenti sulle DUCATI...

    Non staccare MAI i fili con la Vespa accesa e tieni sempre ben serrata la massa a telaio e la Femsa non ti darà problemi.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •