Chiamato la genertel, mi hanno chiesto 560€ -.-"
appunto io dico ma dove sta la bonus malus cioe che merito ci riconoscono a chi come noi nn ha fatto mai incidenti?se faccio un preventivo con un altra persona nelle mie stesse condizioni che pero e residente al nord perche quello residente al nord paga meno della meta e io piu del doppio?e veramente una truffa
noi tutti del sud nn dovremmo piu assicurarci nessuno e vediamo se le assicurazioni cambiano le cose ma sarebbe una cosa fantascientifica che nn potra mai succedere purtroppo.
noi del sud, siamo messi economicamente peggio del centro e del nord, fanno pagare non dico il doppio, ma quasi, le assicurazioni...quando invece dovrebbe essere il contrario.
ladri!
poi dicono che la gente del sud cammina senza assicurazione....
ma è ovvio se si paga piu di 1000 euro di assicurazione, per un mezzo che si usa poco, soprattutto nei mesi invernali, e la multa per mancata copertura assicurativa è di 700 euro
preferisco pagare la multa.
purtroppo lo stato nn capisce che l'italia e dal nord al sud nn solo il nord e il centro e le assicurazioni come le banche ci marciano e fanno i comodi loro e le spese le facciamo noi.
Ma bravo, proviamo a rovesciare le cose: ipotizziamo che tu venga investito sulle striscie pedonali da uno scooter non assicurato,
e sempre per ipotesi riportassi seri danni fisici che ti impedirebbero di lavorare per il resto della tua vita e il conducente dello scooter sia un nullatenente...... cosa faresti???
Personalmente andrei cauto a dire che è ovvio che non si paghi l'assicurazione!!
La mia è solo un'ipotesi estremizzata , e non un'augurio ...sia chiaro![]()