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Discussione: px 151 my con polini 177 e carburo 24

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    px 151 my con polini 177 e carburo 24

    ho montato il carburo 24/24 sul polini 177 (carter non lavorati)
    in alto imbratta moltissimo, sono bastati 100 metri per ingrassare una candela nuova....
    la vite post. è tutta chiusa tranne un paio di giri.
    il carburo comprato alla sip monta un freno aria da 190 un emulsionatore be4 e un getto da 118
    ho anche emulsionatori be2/3/4/5
    getti di tutti i tagli e freni aria da 150/160/190
    che prove faccio?
    grazie

  2. #2

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    ciao
    a vedere dal 190 e BE4 hai un 24 delal spaco, e non dell'orto.
    con tale carburatore è obbligatorio il filtro con i 2 fori, uno da 5 mm sopra il getto max, uno da 3 sopra il getto min.
    fai tali fori e poi aggiusta la carburazione controllando il colore candela.

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Se non hai lavorato la valvola il 24 è perfettamente inutile
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  5. #5

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    In ogni caso, ti conviene provare con freno aria 160,emulsionatore be3,getto max 118-120.
    Se e' uno Spaco i fori sul filtro sono probabilmente da fare! Prova prima senza fori e controlla la candela, se e' grassa allora inizia a forare magari 3mm, poi 4mm,5mm, ecc. fino a quando e' ok.

    Ciao.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    il carburo è uno spaco... è buono?

    il foro sul getto del max l'ho fatto, quello sul getto del min. ancora no
    la vite che stà dietro al carburatore a cosa serve?
    quale deve essere la sua posizione?

  7. #7

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    La vite dietro il carburatore regola il circuito del minimo.In pratica agisce nel primo quarto di accelleratore.Dovresti avvitarla tutta e da li partire con la regolazione svitandola di 2,5 giri.Ricorda che + sviti + ingrassi.

    Per quanto riguarda lo spaco dicono vada meno bene del vecchio dell'Orto...
    ...pero' questo abbiamo e questo dobbiamo fare andare!!

    Ciao

  8. #8

  9. #9
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    dopo aver effettuato il foro la vespa andava bene, ma era decisamente magra, in più di un occasione a caldo ho dovuto spegnerla perchè rimaneva accelleratissima.
    poi ho vitato di un giro abbondante la vite posteriore
    (ho dovuto smntare il carburatore... che c---o di sistema)e adesso va benissmo, è molto regolare, piena la seconda arriva a 65km/h la terza oltre gli 80
    la 4 non sono riuscito a tirarla tutta ma sono arrivato ben oltre i 105
    sono buone come prestazioni?

  10. #10
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    il cammeo ricomincia a dare i numeri.....
    adesso s
    inghiozza ai giri medio/alti in ripresa.... help please

  11. #11
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Provato semplicemente a cambiare candela?

  12. #12

  13. #13
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    Secondo me potrebbe non essere un problema di carburazione: se da questi sintomi agli alti potrebbe essere un problema elettrico oppure di scarso afflusso di benzina. Verifica che il tappo del serbatoio sfiati bene e che la benzina scenda senza problemi.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    avevo pensato anche io al problema elettrico, ma poi considerando che la vespa è nuova e che ho cambiato la candela.... lo avevo escluso...
    mah

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    avevo pensato anche io al problema elettrico, ma poi considerando che la Vespa è nuova e che ho cambiato la candela.... lo avevo escluso...
    mah
    Vesponauta ha avuto un problema simile con la Vespa praticamente nuova ed alla fine ha dovuto sostituire la centralina.

  16. #16

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Prova ad andare senza tappo benzina e vedi come si comporta.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    uguale.... ero a riserva quando me ne sono accotro, poi ho fatto il pieno... ed era sempre uguale

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
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    senza lavori non conviene! rimonta il 20 e aspetta di fare i lavori per monmtare il 24, devi almeno allungare la valvola.
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  20. #20

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
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    avevo pensato anche io al problema elettrico, ma poi considerando che la Vespa è nuova e che ho cambiato la candela.... lo avevo escluso...
    mah
    Vesponauta ha avuto un problema simile con la Vespa praticamente nuova ed alla fine ha dovuto sostituire la centralina.
    Cosa vuol dire non capire di elaborazioni...
    Se ricordo bene, i miei problemi elettrici erano su altri campi:
    due regolatori di tensione ed un piatto bobine cambiati (in garanzia! ) in momenti diversi perchè mi bruciavano il faro anteriore e non mi si caricava la batteria.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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