Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78

Discussione: Piaggio vs Lml

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Piaggio vs Lml

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    ... e devo dire che sono soddisfatto dal mezzo, nonostante i suoi difetti e le sue peripezie. Il vero problema è l'importatore.
    Questo è un problema grave.

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    ... neanche loro sanno dare una risposta concreta, tangibile su questo problema, nè sanno risolvere in maniera corretta i problemi sui mezzi... affidandosi poi a concessionari, spesso, disinteressati al prodotto cercando piuttosto di vendere un frullino perchè la percentuale di incasso è maggiore.
    Vedi sopra, si conoscono i problemi ma non si sa come risolverli

Solo nei libretti di uso e manutenzione italiani è riportato tale intervento (e quindi solo secondo LML Italia). In tutti gli altri paesi in cui è importata -europa esclusa, poichè LML Italia è il tramite fra India e Europa- tale intervento non è presente, nemmeno la registrazione.
    Quindi la mia teoria che in Italia montino componenti di seconda scelta per mantenere il prezzo basso (per essere concorrenziali) non è che sia poi tanto sbagliata.

Non mi piace questa cosa...

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio

Quindi la mia teoria che in Italia montino componenti di seconda scelta per mantenere il prezzo basso (per essere concorrenziali) non è che sia poi tanto sbagliata.

... più che far sconti di 700 euro l'importatore potrebbe "revisionare" i mezzi in toto e renderli "affidabili" e "finiti" (chioè che non richiedano il solito numero di interventi...). A quel punto uno saprebbe veramente quanto risparmia su un px. invece così uno sa che risparmia, ma poi ha dei grossi punti di domanda...

ad esempio, compro una lml perfetta a 2500, risparmio 1000 euro perchè ci sono finiture più economiche...punto.
    oppure
    compro una lml a 1800 euro (adesso viene meno degli usati su subito!), ma so che ci devo spendere 400 per l'albero, 50 per le gomme....so già che forse le frecce non funzioneranno...che l'indicatore del carburante va in tilt....che il motorino di avviamento fa cilecca...che il disco è montato alla rovescia....gli ammortizzatori...etc.etc...

chiaramente sembra di capire che l'importatore stia usando lo slogan di qualcun altro..."la nostra forza è il prezzo"....riferito ad alcuni mobili sulla cui qualità ho seri dubbi avendoli visti dal vivo...

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    PRESO!!!!!!

Già. E noi utenti ci possiamo fare ben poco... se non scegliere, sapendo a cosa si va incontro da entrambe le parti.

Il problema di fondo, secondo me, è che loro non sanno neanche identificare il/i problema/i.
    Da quanto mi è stato riferito, laggiù non tengono nemmeno una Star per uso proprio: non sanno manco guidarla, la maggior parte...
    Avranno in questo periodo la 200 affidatagli dalla LML India e in passato una o due 4T, nel periodo pre-debutto.
    Di fatto, poi, per la LML India la LML Italia è una piccola parte delle vendite... loro vendono molto di più in casa che tramite LML Italia (e quindi Europa).

Il dubbio viene anche a me, dato che (perlomeno sui forum extra europei) non saltano fuori problemi in merito al 4T o quanti ne sono saltati fuori in Italia.

Non piace neanche a me. Ma oramai la Star l'ho presa a cuore, quindi d'ora in poi faccio da me. Avrò sempre più cura e attenzioni che del concessionario o dell'importatore.

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    ... più che far sconti di 700 euro l'importatore potrebbe "revisionare" i mezzi in toto e renderli "affidabili" e "finiti" (chioè che non richiedano il solito numero di interventi...). A quel punto uno saprebbe veramente quanto risparmia su un px. invece così uno sa che risparmia, ma poi ha dei grossi punti di domanda...
    ad esempio, compro una lml perfetta a 2500, risparmio 1000 euro perchè ci sono finiture più economiche...punto.
    Già...

oppure
    compro una lml a 1800 euro (adesso viene meno degli usati su subito!), ma so che ci devo spendere 400 per l'albero, 50 per le gomme....so già che forse le frecce non funzioneranno...che l'indicatore del carburante va in tilt....che il motorino di avviamento fa cilecca...che il disco è montato alla rovescia....gli ammortizzatori...etc.etc...
    Analizzo i casi da te indicati rapportati alla mia Star, aggiungendo anche altre cose che mi sono capitate.
    Albero: è solo per i 2T, e non si è ancora capito se tutte quelle prodotte o solo un preciso lotto del periodo giugno-agosto 2009;
    Gomme: c'è chi si è trovato bene e fa tranquillamente 5000-6000km con le gomme montate di serie. Io, con il mio stile di guida, ho preferito cambiarle con delle S83.
    Freccie non funzionanti: solitamente imputato ai contatti al manubrio o su quelli dei porta lampade.
    Indicatore carburante in tilt: per fortuna non mi è capitato, però va detto che non è molto preciso. Da quando si accende la Star a quando si spegne, cambia il livello...
    Motorino di avviamento: a alcuni è capitato che si rompesse il pignoncino interno. Scarsa qualità, costo irrisorio e facile montaggio, ma per chi non è pratico è una gran rottura. Con le 4T i problemi col motorino di avviamento si amplificano se il pistone si trova al p.m.s., e non ce la fa. Perciò, solitamente io uso la pedivella (anche per rifarmi degli anni che non ce l'ho avuta sul PK...);
    Disco freno: qua va fatto un discorso a parte. Su alcune Star, le più recenti, il disco è montato correttamente.
    Nel mio caso, faccio una parentesi: quando detti la Star al concessionario, a Dicembre per il tagliando dei 3000km poi rivelatosi cambio motore (per rumore sospetto, ma nonostante tutto andava perfettamente... eccesso di zelo?), cambio forcella (tirava vistosamente a sinistra, ora è perfetta) e sostituzione e raddrizzamento disco (vibrava e era montato al contrario), non mi fu sostituito quest'ultimo. A tutt'oggi, nonostante Vincenzo -l'addetto post vendita di LML Italia- abbia detto che non pregiudica la sicurezza, il manubrio oscilla vistosamente in frenata con l'anteriore, a volte fischia, frena poco (l'ho visto quando mi stavo per schiantare su una macchina spuntatami da un cancello... non ho usato l'anteriore e ho fatto solo di posteriore a fondo, per altro senza oscillare e frenando veramente bene) e le viti a detta di chi l'ha cambiato sono veramente scadenti (c'è a chi si è spanata la testa esagonale per cambiare il disco).
    Penso che passerò a disco e pastiglie Brembo...

C'è chi, leggendo tutto questo malloppo, si chiederà: "Ma chi glielo fà fare a questo di tenere quel catorcio indiano?"
    Io rispondo... che me ne sono innamorato, e ci metterò tutto del mio...
    Lore
    Lore

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Già. E noi utenti ci possiamo fare ben poco... se non scegliere, sapendo a cosa si va incontro da entrambe le parti.

Il problema di fondo, secondo me, è che loro non sanno neanche identificare il/i problema/i.
    Da quanto mi è stato riferito, laggiù non tengono nemmeno una Star per uso proprio: non sanno manco guidarla, la maggior parte...
    Avranno in questo periodo la 200 affidatagli dalla LML India e in passato una o due 4T, nel periodo pre-debutto.
    Di fatto, poi, per la LML India la LML Italia è una piccola parte delle vendite... loro vendono molto di più in casa che tramite LML Italia (e quindi Europa).

Il dubbio viene anche a me, dato che (perlomeno sui forum extra europei) non saltano fuori problemi in merito al 4T o quanti ne sono saltati fuori in Italia.

Non piace neanche a me. Ma oramai la Star l'ho presa a cuore, quindi d'ora in poi faccio da me. Avrò sempre più cura e attenzioni che del concessionario o dell'importatore.

Già...

Analizzo i casi da te indicati rapportati alla mia Star, aggiungendo anche altre cose che mi sono capitate.
    Albero: è solo per i 2T, e non si è ancora capito se tutte quelle prodotte o solo un preciso lotto del periodo giugno-agosto 2009;
    Gomme: c'è chi si è trovato bene e fa tranquillamente 5000-6000km con le gomme montate di serie. Io, con il mio stile di guida, ho preferito cambiarle con delle S83.
    Freccie non funzionanti: solitamente imputato ai contatti al manubrio o su quelli dei porta lampade.
    Indicatore carburante in tilt: per fortuna non mi è capitato, però va detto che non è molto preciso. Da quando si accende la Star a quando si spegne, cambia il livello...
    Motorino di avviamento: a alcuni è capitato che si rompesse il pignoncino interno. Scarsa qualità, costo irrisorio e facile montaggio, ma per chi non è pratico è una gran rottura. Con le 4T i problemi col motorino di avviamento si amplificano se il pistone si trova al p.m.s., e non ce la fa. Perciò, solitamente io uso la pedivella (anche per rifarmi degli anni che non ce l'ho avuta sul PK...);
    Disco freno: qua va fatto un discorso a parte. Su alcune Star, le più recenti, il disco è montato correttamente.
    Nel mio caso, faccio una parentesi: quando detti la Star al concessionario, a Dicembre per il tagliando dei 3000km poi rivelatosi cambio motore (per rumore sospetto, ma nonostante tutto andava perfettamente... eccesso di zelo?), cambio forcella (tirava vistosamente a sinistra, ora è perfetta) e sostituzione e raddrizzamento disco (vibrava e era montato al contrario), non mi fu sostituito quest'ultimo. A tutt'oggi, nonostante Vincenzo -l'addetto post vendita di LML Italia- abbia detto che non pregiudica la sicurezza, il manubrio oscilla vistosamente in frenata con l'anteriore, a volte fischia, frena poco (l'ho visto quando mi stavo per schiantare su una macchina spuntatami da un cancello... non ho usato l'anteriore e ho fatto solo di posteriore a fondo, per altro senza oscillare e frenando veramente bene) e le viti a detta di chi l'ha cambiato sono veramente scadenti (c'è a chi si è spanata la testa esagonale per cambiare il disco).

C'è chi, leggendo tutto questo malloppo, si chiederà: "Ma chi glielo fà fare a questo di tenere quel catorcio indiano?"
    Lore
    ...anch'io - per l'uso quotidiano - non disdegnerei una star (però 2t) 150 (ho solo delle "old" senza miscelatore....mi fermo ai primi anni '70). i 1900 euro sono veramente allettanti per uno scooter nuovo. praticamente il prezzo di un px usato. però non riesco a convincermi.....ne ho lette di tutti i colori....e nessuno smentisce autorevolmente queste impressioni che mi son fatto ...

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Sto vivendo la peripezie di un amico che ha acquistato una LML 150 4T...

E' deluso sia dal mezzo che dall'importatore...

Ora mi domando....un futuro acquirente, dopo aver letto tutti questi commenti poco lusinghieri, con che coraggio firma un contratto per comprarla?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Già...

Lore
    Alt! Se mantieni il disco originale, ed è uguale a quello del PX My NON comprare le brembo. Io le ho avute per 1.000km e tolte ancora nuove. Sono pastiglie che per funzionare bene devono essere riscaldate, e mantenute calde. Non una rottura da poco per usare la Vespa in città quando passi dalle prime "frenate" che sembra di frenare in bici pur tirando come un ossesso la leva, e magari qualche frenata dopo tiri la leva dolcemente e ti fa una mega frenata, per poi tornare di nuovo frenata da bici dopo qualche km che non lo usi.

Ciao Lorenzo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

...anch'io - per l'uso quotidiano - non disdegnerei una star (però 2t) 150 (ho solo delle "old" senza miscelatore....mi fermo ai primi anni '70). i 1900 euro sono veramente allettanti per uno scooter nuovo. praticamente il prezzo di un px usato. però non riesco a convincermi.....ne ho lette di tutti i colori....e nessuno smentisce autorevolmente queste impressioni che mi son fatto ...
    Non c'è molto da smentire: dipende dai casi. Vedi, per chi sa lavorare per conto proprio su una Vespa, una Star la può prendere anche usata e farci tutti gli interventi per togliersi ogni problema, e perchè no, elaborarla... c'è gente come federico lml, che con la sua Star solamente scatalizzata (quindi albero originale) è già oltre i 40000km... e si è fatto, se ben ricordo, 6000km con le gomme originali.
    Io ho preso una 4T, LML, sapendo a cosa andavo incontro: solamente speravo in un servizio post-vendita migliore, così non è stato... mi arrangerò, non è un problema
    Se te ne hai le capacità, volendo ti saprà dare delle soddisfazioni. C'è gente che ha provato sia PX che Star, e di quest'ultima sono rimasti soddisfatti della fluidità di erogazione del lamellare...
    C'è anche chi non ci ha pensato su due volte, ha comprato un cilindro 177, albero, getti, marmitta e è intervenuto per la prima volta sul motore, senza nessun problema. Se vuoi, magari in via privata -per non inquinare il post- ti spiego come molti hanno risolto i problemi ritrovandosi un mezzo perfetto
    Ciao, Lore
    Lore

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Sto vivendo la peripezie di un amico che ha acquistato una LML 150 4T...

E' deluso sia dal mezzo che dall'importatore...

Ora mi domando....un futuro acquirente, dopo aver letto tutti questi commenti poco lusinghieri, con che coraggio firma un contratto per comprarla?
    Giustamente, come dici tu, la situazione è questa.
    Io, sinceramente, sarei pazzo da dire anche di comprarmi un'altra Star, 2T, con carrozzino, e elaborarla (così sono sicuro che ce la fa a tirare carrozzino, bagagli e passeggeri... ).

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Alt! Se mantieni il disco originale, ed è uguale a quello del PX My NON comprare le brembo. Io le ho avute per 1.000km e tolte ancora nuove. Sono pastiglie che per funzionare bene devono essere riscaldate, e mantenute calde. Non una rottura da poco per usare la Vespa in città quando passi dalle prime "frenate" che sembra di frenare in bici pur tirando come un ossesso la leva, e magari qualche frenata dopo tiri la leva dolcemente e ti fa una mega frenata, per poi tornare di nuovo frenata da bici dopo qualche km che non lo usi.

Ciao Lorenzo!
    No, il disco sarebbe il primo elemento che sparisce... e pensavo di fare l'accoppiata disco Brembo Serie Oro cod. 68B40722 + pastiglie cod. 07013. Il problema è che non so il prezzo del disco, mentre delle pastiglie c'è il Ghelardi a Pisa che le dà per 15€...
    Ciao, Lore
    Lore

Potenza Reputazione
    27

No, il disco sarebbe il primo elemento che sparisce... e pensavo di fare l'accoppiata disco Brembo Serie Oro cod. 68B40722 + pastiglie cod. 07013. Il problema è che non so il prezzo del disco, mentre delle pastiglie c'è il Ghelardi a Pisa che le dà per 15€...
    Ciao, Lore
    Lorè non so il prezzo del disco brembo da te citato, men che meno l'ho provato, ma secondo me l'accoppiata disco Piaggio/ pastiglie Piaggio è veramente valida. Per portare la frenata in crisi c'è ne vuole....
    Magari un disco usato lo raccatti allo sfascio con 5/10 euro + altri 12 (eh si, purtroppo son care ) di pastiglie Piaggio e hai una signora frenata, che abbinate ad un paio di gomme buone ti faranno sembrare di esser seduto su una modernissima motocicletta!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Lorè non so il prezzo del disco brembo da te citato, men che meno l'ho provato, ma secondo me l'accoppiata disco Piaggio/ pastiglie Piaggio è veramente valida. Per portare la frenata in crisi c'è ne vuole....
    Ogni Scarrafone è bello a mamma sua...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    37

Attenzione ai dischi usati! Molta attenzione, molto spesso sono prossimi allo spessore minimo, molto spesso non sono più planari, quindi spendete il giusto ma comprateli nuovi.
    Valutate l'acquisto di un braking, costa meno del brembo e va bene uguale, se non meglio

Potenza Reputazione
    37

Nel mio caso, faccio una parentesi: quando detti la Star al concessionario, a Dicembre per il tagliando dei 3000km poi rivelatosi cambio motore (per rumore sospetto, ma nonostante tutto andava perfettamente... eccesso di zelo?),
    Eccesso di zelo lo escludo, direi più... Opportunismo!
    Pensa che pubblicità negativa poteva fare un moderatore del forum starlml.com se fosse stato trattato male... Percui tu sei stato "lisciato" per bene, altri invece sono andati all'avventura e faticano a risolvere i problemi.

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ogni Scarrafone è bello a mamma sua...

Non ti piacciono?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    29

Devi vedere quant'è bello il mio disco, tutto ondulato () dagli 83.000 km che s'è fatto fino ad oggi, e che ancora "pinza" come se fosse nuovo: intendevo dire che sono proprio contento!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    37

Francesco, misurane lo spessore, che se poi diventa troppo sottile finisce che si spezza, io ti voglio tutto intero anche per gli anni a venire.

Potenza Reputazione
    29

Tranquillo, ritengo di avere occhio!

E non dimentichiamo che uso in contemporanea anche il posteriore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    27

Devi vedere quant'è bello il mio disco, tutto ondulato () dagli 83.000 km che s'è fatto fino ad oggi, e che ancora "pinza" come se fosse nuovo: intendevo dire che sono proprio contento!

Eh già, anche il mio è parecchio rigato e ondulato, tant'è vero che prima che si fanno bene "le facce" le pastiglie...
    Ma mi chiedo com'è possibile che se le pastiglie sono "piatte" e lavorano parallele alla faccia del disco si possano creare queste gole nel disco... ..Pietrine che si incastrano?

Vediamo se al prossimo cambio pastiglie mi fanno un buon prezzo per il disco. Magari polini a margherita
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    37

Si formano le righe perchè la mescola del ferodo non è mai uniforme.
    Se provassi un paio di pastiglie sinterizzate il disco ti durerebbe ancora meno, però sentissi che frenate

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Su stardeluxe l'ultima è che ad un utente gli si è rotta la pedivella mentre la metteva in moto...

Credetemi forse appena uscita avrei comprato la Star 4t, ma dopo un anno che leggo il forum stardeluxe non la vorrei nemmeno regalata!!!

Peccato perchè l'idea è buona ma se continua così la LML avrà poca vita...

Potenza Reputazione
    19

No no, quando si parla di sicurezza la mano sul portafogli la metto volentieri. Meglio spendere qualcosa di più ma avere un prodotto nuovo e efficace.

Valutate l'acquisto di un braking, costa meno del brembo e va bene uguale, se non meglio
    Uhm... allora valuterò l'acquisto di questo Braking. Su ebay credo troverò qualcosa.

Eccesso di zelo lo escludo, direi più... Opportunismo!
    Pensa che pubblicità negativa poteva fare un moderatore del forum starlml.com se fosse stato trattato male... Percui tu sei stato "lisciato" per bene, altri invece sono andati all'avventura e faticano a risolvere i problemi.
    Già. Per questo io intendo fare da me: se devo avere una garanzia giusto per dì (come si sta rivelando) allora tanto vale che faccio da me e spendo 3 volte meno per un tagliando.

Ciao, Lore
    Lore

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Tranquillo, ritengo di avere occhio!

E non dimentichiamo che uso in contemporanea anche il posteriore!

Quale posteriore, Frank???
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    29

Tutti i posteriori...

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Quale posteriore, Frank???
    Aggiungo... quale frizione?
    Lore

Potenza Reputazione
    19

Volete divertirvi? Qua ( Asky e "Special Cafè" al Trofeo LML ) avrete di che divertirvi con il "meccanico" della LML Italia. L'utente è seisolomia. Scoprirete tante belle cose...
    ...e capirete perchè le fasi di vendita e pre consegna, nonchè tagliandi e garanzia, non è adeguata.
    A voi i commenti!
    Lore
    Lore

Potenza Reputazione
    27

Lore ho letto la discussione. Se in privato mi manderesti anche i link della storia di Zannarossa così da capire meglio.... ..Giusto per curiosità personale

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •