sicuramente i due veicoli hanno pro e contro non trascurabili ma voglio riportare un episodio che mi è capitato proprio ieri: ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.
poi mentre tornavo a casa mi sono detto che PURTROPPO (sono il primo ad essere amareggiato) la star è sempre vista dal "popolo" come quella non originale, il clone indiano con le conseguenze che tutti possono immaginare, solo ad esempio un pessima valutazione sull'usato o il timore di una scarsa reperibilità nel tempo dei ricambi non intercambiabili con il PX (mi riferisco al motore 4T).
comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!