Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Piaggio vs Lml

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Piaggio vs Lml

sicuramente i due veicoli hanno pro e contro non trascurabili ma voglio riportare un episodio che mi è capitato proprio ieri: ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.
    poi mentre tornavo a casa mi sono detto che PURTROPPO (sono il primo ad essere amareggiato) la star è sempre vista dal "popolo" come quella non originale, il clone indiano con le conseguenze che tutti possono immaginare, solo ad esempio un pessima valutazione sull'usato o il timore di una scarsa reperibilità nel tempo dei ricambi non intercambiabili con il PX (mi riferisco al motore 4T).
    comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    sicuramente i due veicoli hanno pro e contro non trascurabili ma voglio riportare un episodio che mi è capitato proprio ieri: ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.
    poi mentre tornavo a casa mi sono detto che PURTROPPO (sono il primo ad essere amareggiato) la star è sempre vista dal "popolo" come quella non originale, il clone indiano con le conseguenze che tutti possono immaginare, solo ad esempio un pessima valutazione sull'usato o il timore di una scarsa reperibilità nel tempo dei ricambi non intercambiabili con il PX (mi riferisco al motore 4T).
    comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!

beh, se ti può consolare quando mi è capitato più volte con il mio MY del 2002 che mi chiedessero di che anno fosse, e quando dicevo 2002 mi chiedevano se non fosse "quella indiana" ...

VRista Junior L'avatar di Blackadder93
    Potenza Reputazione
    16

...ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.
    Rido perchè è grossomodo la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza quando le ho fatto vedere una foto del PX 2011! E allora mi sono dovuto armare di pazienza e mettermi a spiegare! Eh...quanta fatica a far amare e conoscere la vespa alle donne...
    Confesso che in questo periodo mi sto parecchio incuriosendo, specialmente a riguardo del confronto! Il fattore più pesante, non so quanto lo possa essere per voi, resta il prezzo, specie se non ci sono ancora pregi e difetti "assoluti", per così dire!

Ciao, Ste

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Mah, secondo me sia la LML sia la nuova PX hanno le loro magagne. Come detto in precedenza, un migliaio di € in meno per un mezzo esteriormente quasi uguale e tecnologicamente più avanzato (4t), ti fanno pensare e non poco... Poi spero che la PX non sia come le sorelle frulle: made in Italy con pezzi made in china....

VRista Junior L'avatar di vespista95
    Potenza Reputazione
    15

Quoto alla grande.Comunque visto che molti di voi sono propensi ad un sondaggio se mi dite come fare lo apro, altrimenti potete farlo voi?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Non dimenticatevi che il maggior prezzo Piaggio dipende anche dal fatto che devono riprendere gradualmente quanto hanno speso per riattivare la produzione, sia in macchinari (all'epoca dismessi) che in collaudi per avere un modello "perfetto"...

Non è quindi "solo" questione di stipendi per gli operai...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior L'avatar di Blackadder93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non dimenticatevi che il maggior prezzo Piaggio dipende anche dal fatto che devono riprendere gradualmente quanto hanno speso per riattivare la produzione, sia in macchinari (all'epoca dismessi) che in collaudi per avere un modello "perfetto"...

Non è quindi "solo" questione di stipendi per gli operai...
    E poi è anche un discorso di prestigio di marchio e del modello, e in questo la Piaggio non è certo nè la prima nè la più esperta! Si guardi, che so, alla 500!
    Quindi secondo voi i pregi e i difetti dovremmo valutarli ognuno per conto suo, a seconda dei gusti?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •