Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
...anch'io - per l'uso quotidiano - non disdegnerei una star (però 2t) 150 (ho solo delle "old" senza miscelatore....mi fermo ai primi anni '70). i 1900 euro sono veramente allettanti per uno scooter nuovo. praticamente il prezzo di un px usato. però non riesco a convincermi.....ne ho lette di tutti i colori....e nessuno smentisce autorevolmente queste impressioni che mi son fatto ...
Non c'è molto da smentire: dipende dai casi. Vedi, per chi sa lavorare per conto proprio su una Vespa, una Star la può prendere anche usata e farci tutti gli interventi per togliersi ogni problema, e perchè no, elaborarla... c'è gente come federico lml, che con la sua Star solamente scatalizzata (quindi albero originale) è già oltre i 40000km... e si è fatto, se ben ricordo, 6000km con le gomme originali.
Io ho preso una 4T, LML, sapendo a cosa andavo incontro: solamente speravo in un servizio post-vendita migliore, così non è stato... mi arrangerò, non è un problema
Se te ne hai le capacità, volendo ti saprà dare delle soddisfazioni. C'è gente che ha provato sia PX che Star, e di quest'ultima sono rimasti soddisfatti della fluidità di erogazione del lamellare...
C'è anche chi non ci ha pensato su due volte, ha comprato un cilindro 177, albero, getti, marmitta e è intervenuto per la prima volta sul motore, senza nessun problema. Se vuoi, magari in via privata -per non inquinare il post- ti spiego come molti hanno risolto i problemi ritrovandosi un mezzo perfetto
Ciao, Lore