Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Beatificazione Giovanni Paolo II, chi viene?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Beatificazione Giovanni Paolo II, chi viene?

Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Mah...
    Genocidio del Ruanda - Wikipedia
    Istituto per le Opere di Religione - Wikipedia
    A parte il fatto che per me i santi sono un'adattamento del politeismo, quelli veri andavano ad aiutare gli appestati, non andavano in giro vestiti di seta e diamanti. Ma questa è un'opinione e rispetto le vostre idee...
    P.s. YouTube - "Santo Subito" - Perchè Wojtyla & Ratzinger non hanno rimosso Marcinkus?

- Marcinkus è stato rimosso nel 1990 ed esiliato in America dove è morto nel 2006.

- Lo IOR, come ho già detto, è stato risanato da Angelo Caloia proprio dopo Marcinkus (e fu chiamato proprio per quello);

- Addossare il Genocidio del Ruanda alla Chiesa mi sembra molto tirato per i capelli.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    - Marcinkus è stato rimosso nel 1990 ed esiliato in America dove è morto nel 2006.

- Lo IOR, come ho già detto, è stato risanato da Angelo Caloia proprio dopo Marcinkus (e fu chiamato proprio per quello);

- Addossare il Genocidio del Ruanda alla Chiesa mi sembra molto tirato per i capelli.
    Marcinkus è stato protetto dal Vaticano con l'immunità diplomatica ed ha continuato a far messa negli USA.
    Lo IOR ha continuato a fare operazioni sporche con mafia etc.
    Il genocidio del Ruanda poteva essere fermato dalla chiesa, ma non è stato fatto nulla (anzi, hanno anche alimentato l'odio) e ci sono stati infatti molti ecclesiastici coinvolti, ad es. Prete hutu arrestato per genocidio. Firenze,era in Ruanda durante massacro - cronaca -Tgcom - pagina 1
    Ripeto, per me i santi sono ben altro, ad esempio s. Rocco.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

avete ragione elimino il mio commento troppo OT

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Ragazzi si parla di chi ci sara',del perche' o per come,evitiamo di parlarne.Mi secca ricordarlo ogni volta.Ognuno di noi ha una visione del mondo,ma qui abbiamo deciso di non parlarne.Ritorniamo in topic per favore,grazie.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Grazie Zio Calabro!
    Avevo scritto solo per sapere se c'era qualcuno visto che l'evento è particolare e magari avrei potuto conoscervi di persona.....
    Alla fine si è parlato di scandali, religione, santificazioni (che,per chi non lo sapesse non sono per l'uno maggio quando sarà fatto "Beato"), etc etc....
    Forse ho sbagliato a scrivere che per me era un grande perchè facendo così esprimevo pareri su un uomo di religione o per chi non crede su un "politico" del Vaticano, mi scuso se sono stato causa di innesco di cose non permesse dal regolamento.

CHI CI SARA' ?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Grazie Zio Calabro!
    Avevo scritto solo per sapere se c'era qualcuno visto che l'evento è particolare e magari avrei potuto conoscervi di persona.....
    Alla fine si è parlato di scandali, religione, santificazioni (che,per chi non lo sapesse non sono per l'uno maggio quando sarà fatto "Beato"), etc etc....
    Forse ho sbagliato a scrivere che per me era un grande perchè facendo così esprimevo pareri su un uomo di religione o per chi non crede su un "politico" del Vaticano, mi scuso se sono stato causa di innesco di cose non permesse dal regolamento.

CHI CI SARA' ?
    Che c'entri tu,hai solo chiesto d'incontrare qualcuno,poi la discussione,com'era prevedibile ha ...sterzato

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Mi adeguo, da buon corregionale di Calabrone, al suo richiamo, e la pianto qui. Solo per dirti, caro Rocooo che sei poco informato sull'argomento. Cordialità.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •