Originariamente Scritto da
MiLLo87
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare discussioni sull'argomento ma non ne ho trovate, così ho deciso di aprire un 3d, spero di non aver sbagliato :)
Premessina, dopo un anno e mezzo di ricerca, ho trovato la mia seconda Vespa, Una stupenda VNA1t del 1958 conservata in casa, senza un filo di ruggine, con targa, documenti, librettino d'uso e manutenzione.
l'iscrizione al PRA l'ho fatta di recente, mi ha detto l'ACI che prima del 1959 non era obbligatoria.
La mia Fata è in ottime condizioni, ovviamente bloccata da una lunga assenza dalle strade,circa 30 anni.
La luce posteriore non è la sua originale, penso sia stata cambiata per implementare l'utilizzo dello stop.
La vernice è integra, il colore è grigio, merita una lucidata ma non ho intenzione di rivenriciarla, Faccio bene?
Premesso che vorrei iscriverla al registro storico, meglio lasciarla così conservata?
Tralasciando il restauro meccanico a cui sta lavorando un mio carissimo amico
Passando al lato estetico, La prima sella, quella triangolare è perfetta, con targhettina dell' AQUILA, invece la posteriore, quella a seggiolino, si è sfondata, come se la spugna all'interno si fosse schiacciata totalmente,
se la cambio che sella dovrei mettere per essere sicuro che mi diano la targa Fmi?
Riguardo alla ruota di scorta non sono riuscito a capire se va posizionata sotto il manubrio o posteriormente..
e nel caso fosse posteriormente posso mettere sia il sellino posteriore sia la ruota di scorta?
Grazie mille ragazzi per le eventuali risposte
Saluti, Stefano