Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto e restauro PX 200? - consiglio

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

Acquisto e restauro PX 200? - consiglio

Ciao a tutti.
    Vorrei sottoporvi un dubbio che ho. Non so se procedere all'acquisto di un PX200 (senza miscelatore) alla cifra di 1000 euro circa. Il motore ha buona compressione ma qualcosa va rivisto sicuramente (forse la frizione). La carrozzeria e' completamente da riprendere. Non ha ruggine passante ma deve comunque essere riverniciata.
    Secondo voi puo valere la pena affrontare almeno 1000/1200 euro di costi di restauro e prendere il vespone a 1000 euro? Non saprei...Io non sono meccanico e neppure carrozziere...
    grazie fin da ora per i vonsigli che vorrete darmi.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Acquisto e restauro PX 200? - consiglio

dipende solo da te; ricorda solo che se ha tanti chilometri forse varrebbe la pena aprire il motore, e lì qualche sorpresa si trova quasi sempre ... e i costi salgono. Se hai la possibilità economica e quella vespa ti piace veramente potresti farlo, 1000 euro per un 200 non sono tanti rispetto alle cifre che si leggono in giro! Qualche foto forse aiuterebbe a capire ...

Potenza Reputazione
    16

Ti ringrazio, per ora foto non ne ho e non so neppure se riusciro' a prenderne. Mi si chiede una risposta abbastanza veloce che "se passo la mano" va su internet...
    Il fatto che non abbia il miscelatore (seppure da me desiderato) lo accetto...e' che da non addetto ai lavori mi spaventa l'idea di intraprendere un restauro lungo e costoso. Le risorse economiche ci sarebbero. Non che navighi nell'oro ma la passione per la vespa me le farebbe tirare fuori. Non vorrei tuttavia alla fine ritrovarmi ad aver spese furi tutto 3000 euro per un bel px200 ma che non ha miscelatore, non è elestart...temo poi il carrozziere che mi dica della ruggine (che io ad occhio non vedo passante) e poi ci sono gomme, ammortizzatori, bordoscudo, ecc (minuterie varie per riportarla originale in tutto).
    grazie per l'idea del motore...quanto puo costare l'apertura del motore con i lavori del caso? piu o meno?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

se non vuoi spendere lascia perdere, altrimenti alla fine hai un risultato che non ti soddisfa e in poco tempo sarai costretto a spendere lo stesso... Io sono dell'idea che le cose si fanno bene una volta e poi non si fanno più...

Potenza Reputazione
    0

Ciao, secondo me, ne vale la pena, un PX 200 a mille euro è buono. comunque si mette sempre in conto dei lavori da fare, la carrozzeria è senza dubbio una cosa importante ma anche il motore, freni gomme corderia e guaine impianto elettrico, è tutto da controllare e riprendere in mano. Io lo farei. Ciauzzz

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da PK50sElestart Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, per ora foto non ne ho e non so neppure se riusciro' a prenderne. Mi si chiede una risposta abbastanza veloce che "se passo la mano" va su internet...
    Il fatto che non abbia il miscelatore (seppure da me desiderato) lo accetto...e' che da non addetto ai lavori mi spaventa l'idea di intraprendere un restauro lungo e costoso. Le risorse economiche ci sarebbero. Non che navighi nell'oro ma la passione per la vespa me le farebbe tirare fuori. Non vorrei tuttavia alla fine ritrovarmi ad aver spese furi tutto 3000 euro per un bel px200 ma che non ha miscelatore, non è elestart...temo poi il carrozziere che mi dica della ruggine (che io ad occhio non vedo passante) e poi ci sono gomme, ammortizzatori, bordoscudo, ecc (minuterie varie per riportarla originale in tutto).
    grazie per l'idea del motore...quanto puo costare l'apertura del motore con i lavori del caso? piu o meno?

dipende da come è messo ... comunque quando apri cuscinetti, paraoli, guarnizioni varie e magari dischi frizione ci stanno tutti, cavi gas , cambio e frizione ... e ci vogliono circa un 100 euro, manodopera esclusa...poi il cilindro bisogna vedere se è da rettificare .... ammortizzatori bordoscudo e gomme sono altri 200 circa ... più che altro è la carrozzeria che bisogna vedere come è messa e cosa si scopre smontando.
    Sinceramente io ho acquistato una ET3 conservata a un prezzo decente ma gira e rigira alla fine ho rifatto il motore completamente nuovo, così come la ciclistica e ammenicoli vari ... di soldi ne sto spendendo un bel pò ... ma non sono pentito

Potenza Reputazione
    16

grazie ragazzi, mi avete suggerito cose che non avevo ancora fissato in mente. Ora ci rifletto su un 24 ore e se del caso vi presento le foto del nuovo acquisto.
    grazie ancora, saluti

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

E dov'è il restauro ?
    Ti invito a leggere qui :http://old.vesparesources.com/restau...uro-large.html
    Chiudo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •