Ciao a tutti,
scrivo per un problema che affligge la mia vespa direi quasi "storicamente".
Trattasi di PX151 MY del 2001...già da quando era ancora catalizzata, la Vespa alla massima apertura del gas aveva dei vuoti come se il motore tendesse a spegnersi (ma avevo sempre additato il Kat come il responsabile di questo problema!). Da circa 4 anni la vespa monta un padellino originale piaggio e ho sostituito il getto del max portandolo a 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160.
Il problema è che saltuariamente la vespa tende a fare lo stesso "scherzetto", alla massima apertura del gas sembra che si ingolfi...
Essendo un problema non continuo non mi sono mai più di tanto interessato, (anche perchè quando capita, mi fermo a bordo strada, dò un paio di sgasate decise e torna tutto normale!), però ultimamente me lo fa quasi tutte le mattine...razzo!
Ora, io una mezza idea ce l'ho già...il getto del max tende a sporcarsi...ma chiedo a voi che la sapete lunga , perchè magari occorre aumentare di qualche punto il getto del max o chissacché!
P.S. Tra l'altro, ma forse è solo suggestione, ho fatto il pieno con la benza Agip blu super (solo perchè era al distributore self service e non volevo lasciarci dentro il resto!) e da allora il problema non si è più presentato (3 giorni!)
Grazie mille a tutti!