Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: ... ci vuole un fisico bestiale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Angry ... ci vuole un fisico bestiale...

... per resistere in questo mondo di ladri.
    Ho usato queste due citazioni musicali per iniziare questa discussione che verte sulla mia esperienza, la prima e chi lo sa se ce ne sarà un'altra, di restauro di una Vespa.
    Come potete vedere dal mio account la mia iscrizione a VR è del Febbraio 2010 quando, dopo aver acquistato nell'Ottobre 2009 una molto desiderata PX125E dell'82, nel ricercare aiuto nel web sono capitato in questo sito.
    Abbreviamo, è veramente dura restare ottimista e fiducioso sull'altrui buonafede quando:
    - chi mi ha venduto la Vespa, ritirata in aree private e a suo dire di facile reimmatricolazione, montava un tipo di motore per PX prima serie, che per questo non avrebbe passato il controllo della motorizzazione.
    - chi mi ha venduto il motore del tipo giusto, a suo dire funzionante quando smontato, non mi ha detto che gli mancava la frizione, che aveva il cilindro customizzato con dei fori inspiegabili (la persona è di questo sito, ma non ne farò il nome per correttezza... che ancora mi è rimasta).
    - quando per ogni pezzo da cambiare, trovi prezzi e proposte imbarazzanti (è sempre tutto da buttare e rifare nuovo).
    - quando la burocrazia ti richiede soldi, salti mortali e tempi faraonici per fare una pratica.

Sicuramente la formula "visto e piaciuto" mette al riparo tutti i furbi da qualsiasi lamentela a posteriori però credo si debba essere tutti più corretti, evitare di cercare di inc...re il prossimo non appena si capisce che è uno nuovo o inesperto.
    Sfogo finito, ho messo in piazza tutti i miei errori, che sono sicuro non rifarò.
    Grazie per lo spazio messo a disposizione anche per questo tipo di discussioni.
    Ciao.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: ... ci vuole un fisico bestiale...

Capisco il tuo dispiacere, non mi sono mai cimentato in un restauro, ma suppongo che se lo stai facendo è perchè ti è scoccata quella scintilla dentro che queste cose non possono e non devono spegnere.
    Sono tutte esperienze, sicuramente in futuro sarai meno ingenuo, soprattutto per quanto riguarda le questioni burocratiche.

Citazione Originariamente Scritto da giciaspeed Visualizza Messaggio
    ... chi mi ha venduto il motore del tipo giusto, a suo dire funzionante quando smontato, non mi ha detto che gli mancava la frizione, che aveva il cilindro customizzato con dei fori inspiegabili (la persona è di questo sito, ma non ne farò il nome per correttezza... che ancora mi è rimasta)...
    Io penso che se la truffa sia evidente (cioè se hai comprato un prodotto che si è rivelato molto differente da come è stato proposoto) sia un tuo dovere avvisare i moderatori ed anche mettere in guardia gli altri utenti da un acquisto che può nuovamente rivelarsi farlocco.

Per tutto il resto ci siamo noi

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Per tutto il resto ci siamo noi
    Quoto Dexolo.
    Mi spiace per quanto ti è capitato.
    Nel mio piccolo, se posso in qualche modo esserti d'aiuto, chiedi pure. Vedrai che tutto si risolve.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

ci siamo passati tutti purtroppo il risparmio iniziale per acquistare un mezzo spesso ti porta a percorre gironi danteschi......

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    ci siamo passati tutti purtroppo il risparmio iniziale per acquistare un mezzo spesso ti porta a percorre gironi danteschi......
    come non quotare.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

E già ... è un mondo di volponi!! Ma è anche vero che sono in minoranza rispetto alle brave persone, è solo che a volte l'inesperienza ti fa fidare delle persone sbagliate......

PS pure io ho fatto le mie caxxate specie quando ho comprato a scatola chiusa e da inesperto che oltretutto sono ancora....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •