oggi come oggi ci vuole un pò di esperienza ed un gran culo per fare l'acquisto buono, a me ad esempio è capitato (il contrario!) con il maggiolone, tanto desiderato fin da piccolo, ne trovo uno vicino a casa, contatto il tipo vado a vederlo ci faccio un giro guidato da lui, mi convinco e lo prendo 3900€ compreso volture, prezzo buono e mezzo bello, poi dopo 3/4 volte che lo usavo mi sono venuti dei dubbi, portato da un meccanico consigliato dai maggiolinisti fiorentini , lo smonta e l'amara sorpresa... motore "finito" nelle barbe, a quel punto il dubbio..ne prendo uno revisionato? cerco pezzi usati?
alla fin fine scelgo la via più costosa, ovvero tutto nuovo compreso carburatore, teste modificate per il gpl, cilindri pistoni bronzine...insomma tutto nuovo, prezzo 2950€ che affiancata al prezzo di acquisto si và vicino ai7000€ che per un maggiolone son tanti, ne predi uno messo da concorso! mentre io viaggio con le sbollature!
in fine dico che se non si è proprio esperti...meglio prendere pezzi nuovi, si spende di più... ma si spende una sola volta!