Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
ciao, benvenuto
l'azzurro cina mi piace molto, ottima scelta!
il tuo telaio sembra un pò storto, si nota nelle pieghe che ci sono sotto al tunnel, dietro al piantone di sterzo, la vespa andava dritta?
c'è l'antirombo sotto la pedana, ma, visto che l'hai smontata tutta, penso tu voglia sabbiarla prima di verniciarla!
io avrei aperto anche il motore per sostituire cuscinetti, paraolio e guarnizioni.
buon restauro
Ciao!

allora per quanto riguarda il telaio sinceramente non mi sembra piegato,
l'ho guidata e sembrava dritta e poi comparando un pò di quote del lato sinistro con il destro non noto differenze apprezzabili

Il bordo dello scudo è invece tutto storto, ma nulla di irrisolvibile, anzi!

Per quanto riguarda la sabbiatura, certamente sarà la prossima cosa da fare, ho trovato uno che nella mia zona fa questo lavoro e mi aspettavo costasse molto di più (100€ per tutta la vespa, forcella e mozzi compresi).

Per il motore confermo di aver già aperto i carte e sostituito tutto il sostituibile (in una delle foto infatti si nota la gabbia a rulli maggiorata).

Avrei delle domande a voi che siete esperti:

Premesso che il colore finale sarà azzurro Cina

1) Colore supporto fanale posteriore (nero o grigio che ho ora)
2) Colore cavalletto centrale
3) Colore nasello (ora ho uno grigio)
4) Modo efficace per cambiare il bloccasterzo (non ho le chiavi)
5) Colore coprivolano (ora ho comprato uno cromato, ma in caso lo faccio sabbiare e lo faccio color alluminio)

Grazieeeeeeeeeee