Risultati da 1 a 25 di 108

Discussione: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    guarda nelle schede tecniche che si trovano nella home del sito sul menù sinistro. Dentro troverai i colori per l'anno di produzione.
    Si ho controllato, ma se seleziono "50 special" e "1975" mi dà solo la V5B1T
    con i relativi colori...

    Comuqnue come avevo scritto prima, poco fa ho chiamato il Call Center Piaggio al numero 800-818298 e sono stati gentilissimi, tra poco mi manderanno una mail con i colori utlizzabili

    Penso che più attendibili di loro non ce ne siano!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Allego la risposta ufficiale PIAGGIO:

    Egr. Sig. Conte,
    Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa 50 Special con telaio V5B3T * 253xx * risulta essere stata commercializzata nel 1975, per il mercato italiano, nelle seguenti tinte originali:
    BIANCOSPINO 715
    ROSSO TENERIFE 870
    CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 108
    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti Piaggio on-line


    Strano veramente che l'abbiano prodotta solo in questi colori....

    A QUESTO PUNTO SCATTA UN ROSSO TENERIFE! (che è arancione in realtà)

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Finalmente hanno ultimato la sabbiatura!

    Ero curiosissimo di vedere il risultato, devo dire che l'effetto
    è incredibile, il metallo acquisisce una porosità che farà attaccare il fondo
    in maniera fantastica!

    Ho fatto le foto in interno per evitare di tenere il telaio fuori,
    mi hanno detto che in questo stato si ossida con una velocità incredibile.

    Domani mattina dritto dal carrozziere per il fondo e la battitura/verniciatura
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    il numero di telaio l'avete coperto?
    I cerchi hanno ancora molta ruggine, meglio che la togli tutta.
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Si si n. telaio e Dgm sono stati protetti

    I cerchi sono la cosa ridotta peggio, considerando il costo ne prenderò due nuovi, anche perchè sono un pò abbozzati...

    Grazie Gioweb per il supporto (p.s. bellissima la tua vespa!)

    Ciao

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    crema
    Età
    57
    Messaggi
    1 640
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    ciao, era meglio coprire anche gli accoppiamenti del manubrio, per mantenerli lucidi e di una tolleranza più precisa possibile, il mozzo anteriore andava aperto, aprilo e puliscilo prima di portarlo in verniciatura

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    ciao, era meglio coprire anche gli accoppiamenti del manubrio, per mantenerli lucidi e di una tolleranza più precisa possibile, il mozzo anteriore andava aperto, aprilo e puliscilo prima di portarlo in verniciatura
    Hai perfettamente ragione, purtoppo davo per scontato che il tipo che
    mi ha effettuato la sabbiatura mascherasse il perno di snodo del cambio...
    Ora infatti lo dovrò lappare, in quanto sembra una grattugia durante lo scorrimento!

    Per il mozzo anteriore, devo farlo smontare con lo svitatore idraulico perchè
    con i mezzi convenzionali e lubrificanti di ogni natura non viene via...

  8. #8

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Allego la risposta ufficiale PIAGGIO:

    Egr. Sig. Conte,
    Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa 50 Special con telaio V5B3T * 253xx * risulta essere stata commercializzata nel 1975, per il mercato italiano, nelle seguenti tinte originali:
    BIANCOSPINO 715
    ROSSO TENERIFE 870
    CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 108
    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti Piaggio on-line


    Strano veramente che l'abbiano prodotta solo in questi colori....

    A QUESTO PUNTO SCATTA UN ROSSO TENERIFE! (che è arancione in realtà)
    La mia che è anch'essa del '75 è rosso corallo, e non è stata riverniciata visto che nello spazzolarla non c'erano altri colori... come è possibile??? cmq ottima scelta! sono in dubbio anch'io se farla Tenerife o Rosso corsa(Vespatecnica lo riporta come colore dal '73)

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    albanella (sa)
    Età
    28
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    dai continua cosi che diventera perfetta
    ma il serbatoio si puo sabbiare??

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Ancora non ho avuto la carrozzeria riverniciata, allora ho preferito
    sistemare alcune cosette che erano da fare sul motore...

    Ho trovato a 25€ un bel volano Pinasco alleggerito e subito me
    lo sono accaparrato!

    Poi ho cambiato il copriventola su vostro consiglio con uno col fondo nero
    e disegno originale special, poi l'ho verniciato alluminio.

    Devo dire che il volano alleggerito (800gr contro 1.9Kg dell'originale) conferiscono al motore una rapidità nel salire di giri che non avevo mai sperimentato, è stato veramente un affare!

    C'è chi dice che questi volani non riescono a fare mantenere il minimo,
    chi dice che sono delicati... io l'ho montato e il motore è partito perfetto alla prima pedalata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di zerik
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Fagnano Olona
    Età
    49
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    bel lavoro, ocio alla biella. E' anticipata? far salire e scendere rapidamente il motore di giri puo' farti sbiellare.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di biotech
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special del '75 - Il mio primo restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da zerik Visualizza Messaggio
    bel lavoro, ocio alla biella. E' anticipata? far salire e scendere rapidamente il motore di giri puo' farti sbiellare.
    Grazie!

    per quanto riguarda il motore è attualmente dotato di un semplice DR 75cc. 3 travasi.
    Biella e albero originale (cuscinetti cambiati).

    Viste le potenze del DR non credo avrò mai problemi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •