perfetto..
perfetto..
Il carrozziere a distanza di quasi due mesi non ha ancora fatto
nulla... pertanto l'ho mandato a quel paese (diciamo così).
A questo punto la verniciatura la farò io!
Ho un cortile e un gazebo che sigillerò con la plastica trasparente
per evitare la polvere.
Per adesso sto iniziando con la ribattitura delle bozze e la stuccatura,
devo dire che non sembra molto difficile, basta non avere fretta!
Almeno così avrò la soddisfazione di dire che questa Special l'ho restaurata
io dalla A alla Z !
Bravo!chi fa da se fa per tre!
Cmq anche io ho fatto tutto da solo, tranne la sabbiatura .
La verniciatura finale ho dovuto farla 2 volte aime, perché l'inesperienza , la buccia d'arancia ,poca luce , la pistola da 30€ he forse anche la vernice hanno fatto si di farmela rigrattare e riverniciare.La 2 verniciatura mi ha soddisfatto, poca buccia , solo in alcuni punti.
Quindi buon lavoro !
Hai almeno un 100 litri a cinghia?
Si anche io ho fatto fare la sola sabbiatura da un'altra persona.
Una domanda: per quanto riguarda la pistola per verniciare io
ho comprato una Michelin HVLP (high volume, low pressure)
con sistema a caduta che dovrebbe ridurre di molto la difficoltà
di verniciatura sia per il flusso più preciso sia per la quantità
minore di vernice che deposita sul telaio.
Il compressore è un normale Fini da 50 litri da 2.5Hp che raggiunge gli 11bar.
Quello che comprerò di sicuro per evitare che alla pistola arrivino 11bar
(sulle HVLP bastano 2bar-2.5bar) è un polmone di compensazione pressione.
Vorrei evitare infatti che l'on-off del motore del compressore, causi degli sbalzi di pressione sulla pistola...
Voi avete esperienze a riguardo?
ehi ma 11 bar non è quello che influisce ... L'importante che gli arrivino 2 bar costanti al calcio della pistola ... Io ho messo un manometro sul calcio ma in più sono andato da un amico carrozziere che solo a "orecchio"me l'ha regolata e mi ha detto "vernicia cosi'..." , certo prima di spruzzare ho fatto le mie prove..su altri pezzi
Le hplv van bene... Basta che non sia cinese ..... Anche se un carrozziere bravo con esperienza può usare anche quelle che il lavoro viene bene ....
Ho trovato la scheda tecnica della vernice Duralit Car (Acrilico Bicomponente).
Da quello che ho letto, avendo un serbatoio colore sulla pistola di 500ml,
dovrei usare la seguente diluizione:
- 250ml vernice
- 125ml indurente
- 25-50ml diluente x acrilico
Corretto?
Vorrei che mi illuminaste su come procedere però...è meglio diluire
maggiormente la prima mano oppure il contrario?
Grazie a tutti!![]()
Si può essere se hai letto così allora fai così!!
Io con un altra vernice dal carrozziere mi ha detto
1 vernice
1/4 catalizzatore
1/4 diluente
Con 400cc ho fatto tutta la vespa :)))