l'antirombo... ti prego, no!!! è una schifezza!!! e l'ho anche io sulla mia 50 special e quando mi stufo lo tolgo tutto!!! è tutto grumoloso...
l'antirombo... ti prego, no!!! è una schifezza!!! e l'ho anche io sulla mia 50 special e quando mi stufo lo tolgo tutto!!! è tutto grumoloso...
ragazzi ma l'antirombo serve molto nella vespa...
pensate solo alla riduzione del rumore motore del 30%...
e poi per un bel po di anni potete stare tranquilli per ruggine e quant'altro...
certo se lo passate con il compressore viene molto accentuato, ma se lo passate con un pennello a punzonare legermente, nemmeno si nota.ve lo posso assicurare.
cmq i lavori come vanno secondo voi?
cmq bello il tuo Peripoli Giulietta, mi piace...
ragazzi datemi consigli sulle guaine di tutti i cavi...
visto che le guaine vecchie erano completamente distrutte, non so le lunghezze giuste.
e poi la targhetta del cofano laterale dove dice px125e ecc ecc e quella con i quattro triangoli colorati i e quella con la scitta p125x?
perche il cofano con la scritta non è originale quindi non so quale scritta mettere.
ragazzi ma l'antirombo serve molto nella vespa...
pensate solo alla riduzione del rumore motore del 30%...
e poi per un bel po di anni potete stare tranquilli per ruggine e quant'altro...
certo se lo passate con il compressore viene molto accentuato, ma se lo passate con un pennello a punzonare legermente, nemmeno si nota.ve lo posso assicurare.
Fai come vuoi, ma l'antirombo è portatore di ruggine, molte vespe sono state rovinate dall'uso dell'anti rombo...
Posso una domanda?
ma lavori in una grotta?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
1) apparte il fatto che se la ruggine è tolta a dovere, l'antirombo serve solo ad attutire vibrazioni strane e a far scivolare l'acqua, percio come dici tu sotto le macchine ci piazzano l'antirombo perchè è portatore di ruggine???ma che c...... dici!!!!
2) fammi capire ma a te interessa la vespa o il posto in cui lavoro? no perchè sai se t'interessa il posto posso dirti che è il mio paese d'origine dove stai nell'assoluto silenzio e dove non ti rompe i coglioni nessuno, e che quella casa che tu chiami grotta non è nient'altro che il mio magazino che è in fase di ristrutturazione.
ma cmq sappi che il mio magazzino anche se è ancora un rudere te lo sogni. ammeno che tu non sia un meccanico quindi disponi di un'officina ben arredata e magari in pieno centro dove tutti ti rompono i gabbasisi.
se non capisci nemmeno il significato della parola gabbasisi ti consiglio di cercarlo su google.
adesso ti saluto.....
Wow che caratterino...Non mi pare il caso di essere così acido.
Primo, credo che era in senso ironico il fatto della grotta, lo denota la faccina
Per l'antirombo, secondo te perchè si chiama antirombo? Serve ad attutire il rumore della meccanica dei veicoli. Se guardi camion sotto la cabina, lo vedrai in gran quantità, ma per prevenire la ruggine servono primer adeguati.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
il primer l'ho gia passato.
ragazzi non sono acido, pero se vengo da te ivan et3 e ti dico che lavori nel bosco tu che mi rispondi?
boooo forse ero un po nervoso... cmq scusate tutti.
grazie per le guaine.
La mia non era una critica
Purtroppo dietro la tastiera non si riesce a capire il tono della frasi, però le faccine aiutano.
Beh, se mi dici che lavoro in un bosco quando lavoro alle mie vespe, ti direi...Ma magari..Almeno sarei nella natura invece che circondato da muri e filtri di aspirazione![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Beh io ho detto la mia, a fronte di decine di vespe viste rovinate dall'antirombo, il quale a distanza di tempo tende a staccarsi, creando una piccola intercapedine dove lumidità ristagna. Questo è il motivo per cui tante vespe han fatto la ruggine.
Poi fai come vuoi...
E poi ma che risposte.. non capisci che era una domanda con un tono scherzoso?
Guarda che non siam qua per giudicare dove vivi o dove lavori.
Comunque non è il modo di atteggiarsi su un forum e sulla vita.
Io la vita la prendo col sorriso e mi piace fare le battute, e scherzare con i frequentatori del forum.
So benissimo cosa significa cabassisi, ma non mi sembra di certo il modo di rivolgersi ad altri.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusa certe volte non ci si capisce.
cmq gabriele allora sta marmitta ti ricordi se era alluminio o nera?
la stessa cosa il cavalletto...
la vespa diventerà bianca.
cmq domani proseguiranno i lavori farò altre foto e le posterò qui. ok?
grazie e scusa ancora....
(ps.i gabbasisi non erano rivolti in prima persona... anch'io stavo scherzando, quindi non ti offendere che non c'è ne bisogno te lo posso assicurare.)
ciao ragaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Il cavalletto va zincato, la marmitta va nera...
Ho usato le faccine apposta...
Comunque ora che hai cambiato tono, ti spiego il perchè della mia domanda.
Devi sapere che guardo con interesse la serie televisiva di Montalbano, ambientato, in Sicilia.
Quando ho letto la tua città, mi è balzato alla mente alcune immagini del film che avevo visto poche sere prima, dove fanno spesso vedere delle grotte o dei vecchi magazzini, da li mi è venuto da chiederti se fosse, ironicamente ovviamente, una grotta, Dunque nulla di offensivo, ci mancherebbe!
Spero che la prossima battuta tu la prenda con maggior spirito...qua siamo un pò goliardici, ci piace scherzare!
Marmitta nera, cavalletto e altre minuterie zincate.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se vuoi un consiglio da amico, guardati le ulime pagine del mio post sulla special dove ho grattato la pedana (non fino alla lamiera)
quarda quanta bella ruggine che c'era e non ho ancora finito...
Nella 1*serie, 82 non devi mettere la scritta con i colori dell'arcobaleno, e se hai l'accensione elettrica, senza puntine, la tua vespa è una PX125E
Di solito, in commercio, si trovano kit delle trasmissioni con lunghezze standard 170 cm, dovrai accorciarle in fase di montaggio dopo aver effettuato la posa. Non esite un misura precisa! Ricordati che i kit non comprendono la trasmissione del freno posteriore, e quella del KM.
Io preferisco sempre sabbiare tutto il telaio, perchè con la spazzola non si riesce ad arrivare nei punti difficili.
Tutti i restauri sono interessanti, posta per il piacere di farlo, e divertiti.