In pratica ho una vespa 150 ed è capitato che non passava piu olio dal tubicino quindi me ne sono accorto solo dopo la terza grippata
La prima è capitata metre andavo a manetta sui 105 km mi si è bloccata la ruota però è partita subito inserendo la marcia , dopo sono capitate altre 2 volte , dopo la 3 volta è iniziato un rumore metallico tipi DRINN DRINNN DRINN pensavo era qualche vite invece niente , sono andato dal meccanico e mi ha detto che ho grippato quindi ho dovuto cambiare cilindro e pistone ma di seconda mano , però il rumore persiste il meccanico appena gli ho fatto notare delle stesso rumore mi ha detto che è la biella .... ma è possibile ? non ho camminato tanto con quei pezzi dopo aver grippato
secondo voi cosa è ? la cosa che mi sembra strana è che quando gli ho portato la moto faceva lo stesso rumore e il meccanico ha capito che era dovuto alla grippata ma però adesso il rumore è lo stesso avendo cambiato i pezzi ma usati , voi che dite ?
Ho notato però che quando la moto è fredda fa piu rumore e quando non corro , appena apro un po il gas il rumore dimunisce