rieccomi con voi amici a strisce giallo/nere
cosa fare dopo una sostituzione pedana???una bella foratura per installazione strisce!!!!(le mie sono di gomma)
può sembrare una operazione banale, invece necessita di molta attenzione perchè sbagliare di un solo millimetro un foro all'inizio, vuol dire arrivare all'ultimo foro con 10/12 millimetri di errore. io ho fato cosi
come punto di inizio ho usato i primi due fori che misono rimasti all'inizio dello scudo. poi ho tracciato le linee principali (che non sono parallele come molti pensano) lungo le pedane tenendo conto che i fori sono da 6,5 mm, che il profilo esterno arriva a 2mm dal bordo pedana e poi ho misurato foro per foro la distanza tra i vari pioli di gomma, sempre comunque buttando un occhio anche sulla vecchia pedana per verificare la corrispodenza.
segnati tutti i fori con il pennarellino, ho dato un colpo di bulino ad ogni centro foro per centrare la punta del trapano.
una prima foratura da 3.5 mm, una seconda da 6.5 mm, e alla fine una sbavata alle bave con un colpetto di punta da 10mm appena apena per evitare di fare l'irraparabile (o quasi).
risultato? soddisfaciente4
Allegato 76322 Allegato 76323 Allegato 76324 Allegato 76325
per quanto riguarda le strisce del tunnel, ho tenuto buone quelle originali.
ecco fatto, prossima operazione foratura per pedale freno e staffe cavalletto
vi saluto ragazzi, alla prossima
ps: fiormas, oggi quasi quasi....ti salvano le ruote da 9...