Risultati da 1 a 25 di 232

Discussione: Restauro 50r 1 serie seconda versione 1972

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Restauro 50r 1 serie seconda versione1972

ps: fiormas, oggi quasi quasi....ti salvano le ruote da 9...[/QUOTE]

Guarda ke ti han salvato a tè le ruote da 9', avessi avuto anc quelle da 10' nn ci sarebbe stata storia!!

http://old.vesparesources.com/restau...gia-bella.html

Meno male piuttosto ke hai visto quando ho perso lo sportello sinistro ( peraltro difficile da trovare quello della 50 Elestart del 1970.. ) sennò sarebbero stati kaxxi amari!!! Vedrò di sistemare bene la kiusura, sennò piuttosto LO SALDO!!!
    Ciao e buon lavoro, a domattina

VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    ps: fiormas, oggi quasi quasi....ti salvano le ruote da 9...
    Guarda ke ti han salvato a tè le ruote da 9', avessi avuto anc quelle da 10' nn ci sarebbe stata storia!!

Meno male piuttosto ke hai visto quando ho perso lo sportello sinistro ( peraltro difficile da trovare quello della 50 Elestart del 1970.. ) sennò sarebbero stati kaxxi amari!!! Vedrò di sistemare bene la kiusura, sennò piuttosto LO SALDO!!!
    Ciao e buon lavoro, a domattina [/QUOTE]

Vorresti sottolineare il fatto che ero dietro?!?scherzo!!!
    Speriamo piuttosto che si riescano a rimediare quei graffi!!!
    Giuseppe salverà la situazione!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio

Ciao e buon lavoro, a domattina
    Vorresti sottolineare il fatto che ero dietro?!?scherzo!!!
    Speriamo piuttosto che si riescano a rimediare quei graffi!!!
    Giuseppe salverà la situazione!!![/QUOTE]

Ai graffi ho già rimediato con dei ritocchini ke nn si vedranno, lo sportello era già conciato maluccio prob x altre " cadute o perdite "... Devo sistemare il gancetto di kiusura, con le vibrazioni mentre facevamo la " gara " e ti stavo " A RUOTA " si è girato e si è sganciato... L'ho notato poi, gira in senso antiorario il bastard..... ..
    Con le ruote da 10' avrei perso in ripresa, ma con in quello stradone lungo qualke km. nn avresti avuto chances..... Cmq debutto positivo x la mia Piccola, mi è andata bene x quel filo ( IL POSITIVO BATTERIA !!! ) ke è andato a massa con le vibrazioni, meno male nn son scoppiate le batterie nuove!!! Il dinamotore però la scaldata l'ha presa, carica ancora ma mi sembra la spia rimanga accesa fino ad un numero di giri superiore.... Domani riproverò con un amperometro x veder quato carica e soprattutto SE CARICA, nn vedo variazioni con il faro ant. acceso.... Spero di sbagliarmi, meno male cmq ke ho notato le batterie bollenti sennò...!!!
    Vabbè, ciao ciao e ciao a tutti !!!

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

ciao, buon restauro!
    il fondo si chiama epossidico

Potenza Reputazione
    16

ariciao ragazzi, nuova operazione per il mio rsetauro: foratura pedana per installazione cavalletto.
    quando ho sostituito la pedana, mi sono fatto prendere la libidine della saldatrice e ho chiuso anche 3 dei 4 fori delle staffe del cavalletto.
    ho cominciato dall'unico foro rimasto; su un foglio ho fatto la dima dei fori utilizzando la sagoma delle staffette nuove che ho comprato.L'interasse dei fori delle staffette non è lineare, appunto per seguire il profilo del tunnel. la misura della distanza dei centri dei fori, rilevata dalla dima di carta, è 41mm. riportate la misura, un colpo di bulino sul ventro e poi giù di trapano, punta da 6.5 e poi punta da 10 per sbavare. simmetricamente ho riportato la misura per i fori dell'altra staffa.ultima operazione, forellino sul listello posteriore per agganciare la molla del cavalletto ecco il risultato
    Allegato 76576 Allegato 76577 Allegato 76578 Allegato 76579
    i fori per il pedale del freno erano già sulla nuova pedana, quindi mi è bastato forare semplicemente
    vi saluto ragazzi, alla prossima

ps. fiormas sei arriavto a casa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

A dir la verità Pier son rimasto senza benza prima della doppia curva sul viale, quindi a piedi fino al benzinaio dove c'è il lavaggio... L'ultima volta mi era capitato circa.... 28 ANNI FA' !!!!!!
    Cmq la Vespa và bene anke se è sicuramente un pò + ritardata di prima, devo lavorare anc un pò sulla vite dell'aria.
    Ottimo lavoro il tuo, continua così...
    Ciao Ragazzacci

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    A dir la verità Pier son rimasto senza benza prima della doppia curva sul viale, quindi a piedi fino al benzinaio dove c'è il lavaggio... L'ultima volta mi era capitato circa.... 28 ANNI FA' !!!!!!
    Cmq la Vespa và bene anke se è sicuramente un pò + ritardata di prima, devo lavorare anc un pò sulla vite dell'aria.
    Ottimo lavoro il tuo, continua così...
    Ciao Ragazzacci
    minchia che sfiga, dovevamo fare un litro di miscela in officina!!!
    va beh l'importante che spannometricamente ci siamo con la carburazione, per renderla prfetta dovresti fare la prova del colore candela. domani ti dico
    ciao a domani

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •