…è la volta del faro…non è messo male…molto peggio, ruggine esterna, vetro non originale siem ma in plastcaccia aprilia, ghiera opaca, parabola interna ancora bella però! Pier, vediamo che si può fare!!! Smontiamo tutto e vediamo un po…
Con l’aiuto di un cacciavite solleviamo i dentini della ghiera e sganciamola dal faro, la parabola è tenuta ora da un giro di silicone vecchio e secco, liberiamo la parabola e buttiamola via, infine smontiamo il portalampada ancora bello.
IMG_0345.jpg IMG_0348.jpg
La parte esterna della parabola dei vecchi fari è trattata con una vernice termica colore verde acido/marrone, grazie all’inventiva del mio carrozziere sono riuscito a crearla con mix di colori e vernice trasparente ad alta temperatura, che ve ne pare?
IMG_0352.jpg
Non male vero? Riassembliamo.
Prendiamo la parabola, facciamo un giro di silicone sul bordo e appoggiamo la nuova lente (originale “siem” trovata per culo come fondo magazzino) centrandola per bene e facciamo asciugare il silicone per un po di ore.
IMG_0352.jpg IMG_0357.jpg IMG_0353.jpg
Ho cercato di drizzare la ghiera e di lucdarla al meglio,( preferisco originale e recuperata che Una banale replica cinese) e montiamola ripiegando con calma tutti i dentini. Infine ri montiamo il portalampada. Il risultato non è il massimo, ma è soddisfacente
IMG_0350.jpg IMG_0355.jpg IMG_0365.jpg IMG_0366.jpg
Un altro pezzo da imballare ed inmagazzinare.