Risultati da 1 a 25 di 232

Discussione: Restauro 50r 1 serie seconda versione 1972

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro 50r 1 serie seconda versione 1972

Dopo di questo montiamo il faro anteriore (precedente restaurato) origniale marchiato SIEM e il fanale posteriore anche lui marchaito SIEM con catarefrangente.
    sul faro anteriore ci va una lampada 15w6v a siluro per la posizione e una lampada 15w6v a bulbo per l'anabbagliaante, dietro invece una lampada 5w6v a siluro.
    prima di montare il faro è necessario montare la staffetta che lo fissa e ne regola l'altezza; il faro prima di essere fissato dalla staffetta, viene alloggiato nella sua sede tramite i due dentini nell'interno del faro.
    IMGP0441.jpg IMGP0442.jpg IMGP0443.jpg IMGP0445.jpg IMGP0447.jpg
    IMGP0448.jpg IMGP0449.jpg

Potenza Reputazione
    16

Infine qualche piccola operazione per passare l'ultima mezzoretta in box, montaggio tappo contakm con logo esagonale (in attesa di trovarne uno decente), montaggio ruota posteriore e montaggio del potatarga nel modo corretto perchè inizialmente avevo sbagliato (ringrazio ancora l'amico vespa r102 per il consiglio)
    IMGP0451.jpg IMGP0452.jpg IMGP0454.jpg IMGP0453.jpg IMGP0455.jpg
    IMGP0456.jpg

Potenza Reputazione
    16

...montaggio sportello motore...
    per prima cosa bisogna mettere i 5 tamponcini in gomma che servono per la battuta dello sportello. Non sono tutti di egual misura, i due in basso sono da 8 mm, i 3 in alto da 5 mm.; per infilarli mi sono aiutato con della vasellina (un prodotto...mille usi...)
    fatto questo montiamo le due boccole in plastica che fungono da cerniere, in fine lo sportello. A volte lo sporeello non combacia perfettamente, ma il mio, essendo originale (trovato nuovo per culo) va su bene come" il pisello nel suo bacello".
    Avanzando ancora qualche minuto, ho messo anche il gommino del pedale del freno
    IMG_0657.jpg IMG_0656.jpg IMG_0658.jpg IMG_0659.jpg IMG_0662.jpg

VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15

ciao cosa hai utilizzato per restaurare lo stop??
    anche io ne ho uno però si vede che è vecchio
    cosa posso utilizzare per rimetterlo apposto?

Potenza Reputazione
    16

Per lavare la plastica, l' ideale è acqua sapone per piatti e pennellino' in fine una spruzzata di silicone spray. Non usare solventi, gasolio, diluente etc.
    Il mio l'ho comprato nuovo perchè non c'era

VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15

perfetto grazie mille

VRista L'avatar di gibby1959
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    ...montaggio sportello motore...
    per prima cosa bisogna mettere i 5 tamponcini in gomma che servono per la battuta dello sportello. Non sono tutti di egual misura, i due in basso sono da 8 mm, i 3 in alto da 5 mm.; per infilarli mi sono aiutato con della vasellina (un prodotto...mille usi...)
    fatto questo montiamo le due boccole in plastica che fungono da cerniere, in fine lo sportello. A volte lo sporeello non combacia perfettamente, ma il mio, essendo originale (trovato nuovo per culo) va su bene come" il pisello nel suo bacello".
    Avanzando ancora qualche minuto, ho messo anche il gommino del pedale del freno
    Allegato 105059 Allegato 105060 Allegato 105061 Allegato 105062 Allegato 105063

Pier, sei un mito!
    stai facendo proprio un bellissimo lavoro!!!

Potenza Reputazione
    16

ed eccomi con il montaggio del bocchetto chiave.
    La fortuna (che volge dalla mia parte) ha fatto si che ne trovassi uno originale fondo magazzino, nuovo, marca zadi, modello "lungo" con tanto di molla, ribattino e coperchietto marchiato neiman.
    Per prima cosa è necessario pulire la sede della serratura dalla vernice, dopo di che l'ho ingrassata con del grasso al litio per aiutare lo scorrimento.
    Infiliamo la chiave nella serratura, calziamo la molla e infiliamo il tutto in sede facendo rotoeare il bolcchetto per centrarlo.
    Facciamo bloccare e sbloccare lo sterzo qualce volta.
    Quando sblocchiamo lo sterzo, la serratura tenderà ad uscire dalla sua sede, per evitare cio, bisogna montare il coperchietto della serratura fissandolo con l'apposito chiodino in dotazione; questo, infatti, oltre alla funzione di parapolvere, ha anche quella di tenere in sede la serratura.
    in fine montaimo il gommino nero
    .foto6.jpg foto.jpg foto a.jpg foto5.jpg foto4.jpg foto3.jpg

Potenza Reputazione
    16

proseguo con l'asemblaggio del serbatoio...
    prima cosa ri montaimo il tappo, la traversina e il tappo vengono assemblati utilizzando un ribattino da 3 mm tagliato e ribattutto in misura e nello stesso modo viene montato il tutto sul corpo serbatoio.
    IL perno di chiusura invece si monta con una copiglia che funge da cerniera, in fine mettiamo la guarnizione all'interno del tappo.
    Il montaggio del rubinetto è un po piu impegnativo.
    prima cosa calziamo la guarnizione sul rubinnetto e lo infiliamo nel suo foro; dopo dal foro del tappo infiliamo la ranella e il dado e facciamoli scorrere fino in fondo.
    Con l'aiuto di una calamita o un cacciacite lungo facciiamo ruotare il dado fino ad avvitarlo in battuta, poi prendiamo l'apposita chiave per rubinetti, (ma anche senza)teniamo fermo il dado nell'interno del serbatoio e avvitiamo dall'esterno il rubinetto stringenderlo alla fine con un pappagallo e stando attento che l'attacco dellìastina capiti davanti quindi il beccuccio dove si attacca il tubo rimarrà sul lato.
    montato il tutto, mettiamo il serbatoio in piano, chiudiamo il rubinetto e versiamo dentro un paio di bicchieri di benzina in modo che dopo qualche ora possiamo controllare che non sgoccioli daa qualche parte.
    1.jpg 6.jpg 2.jpg 3.jpg 8.jpg7.jpg 9.jpg 5.jpg 4.jpg

VRista L'avatar di gibby1959
    Potenza Reputazione
    15

Bravo!!! Vai Fortissimo!
    (anche se qui si va in discesa..............)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •