Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Cambio vita

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Cambio vita

Ciao a tutti, sto per annoiarvi, io vi avviso Però devo sfogarmi con qualcuno.

Riassumendo...Mio lavoro, verniciatore di autopomper per il calcestruzzo, lavoro con la stessa gente da 12 anni. Per anni mi son sbattuto per diventare istruttore di guida e insegnante di teoria in autoscuola.
    Domani inizierò il corso da insegnante.

Tutto iniziò per scherzo, con il mio amico proprietario di autoscuole, volevo diventare istruttore di guida e alla fine a 23 anni lo diventai..Nel lontano 2004.
    Dopo ciò, mi passò per la testa di diventare anche insegnante e così, dopo aver scoperto che era necessario un diploma, decidi di dedicarmi alle serali e diventare geometra nel 2007...Spendendo la bellezza di oltre 2000€ l'anno per...Per terminare la maturità il 2 luglio e scoprire che i corsi da insegnante erano stati sospesi per revisione da parte del ministero, proprio pochi mesi prima

Così continuai il mio solito lavoro e affiancai l'istruttore di guida la sera. Tutto andava bene e a dire il vero guadagnavo anche bene
    Fino a che la crisi frego la ditta dove lavoro durante il giorno, per esigenze lavorative del lavoro principale, andare la sera a fare l'istruttore diventò un problema, riuscii a reggere qualche mese ma alla fine mi dovetti arrendere...L'istruttore lo facevo in un altra autoscuola, non dal mio amico.

Morale...La mia ditta è ancora piuttosto in crisi, tante voci e speranze, ma la realtà è che quando va bene c'è sempre un mese arretrato di stipendio, il lavoro che c'è non va avanti perchè i fornitori non danno il materiale causa debiti ecc ecc

Settimana scorsa però, il mio amico mi chiama, i corsi insegnanti sono sbloccati, vado da lui e facciamo 2 chiacchere, mi farà sapere...
    Mi chiama ieri e mi dice...inizi sabato? Vado da lui, ci parlo e il succo è...Fai il corso, nel frattempo vieni da me a lavorare e da settembre lavori fisso da noi (autoscuola) come istruttore di giorno e insegnante la sera.

Vi dico la verità, la gioia è tanta ma anche il dubbio...Alla fine ho detto, beh, con tutti i soldi che ho speso ecc, lo devo fare...Così altri 2000€ per questo corso!!! E domani inizia.

Sono contento e carico, se non fosse per...
    Lavoro non la stessa gente da 12 anni...Ormai è una famiglia...Li vernicio, posso restaurarmi le vespe e ormai sono il loro futuro perchè so fare tutto quello che c'è da fare e ho molti anni di lavoro ancora.
    Se non ci fosse stata la crisi stavo bene, ero davvero sereno e felice, ma è 3 anni che non c'è futuro sicuro...
    Dal mio amico sarei tranquillo, ha 7 autoscuole, è una potenza, non respirerei più polvere e vernicie, non mi sporcherei più ecc...

Il fatto è che son davvero al settimo cielo da una parte e incerto dall'altra...
    Disicuro c'è che domani inizia e ci dovrò mettere tutto l'impegno possibile per ottenere il risultato tanto rincorso....E c'è anche di sicuro che il restauro della mia vespa o comunque il lavorarci dietro, sarà molto più raro causa tempo e fondi economici bassi causa costi corso
    Non so come andrà il mio futuro...Spero solo che qualunque cosa farò, sarà la scelta migliore per la mia felicità e per la realizzazione dei miei sogni.

Scusate l'annoiarvi.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Riferimento: Cambio vita

Ogni tanto una bella notizia,sono arcicontento per te Ivan.Sono sicuro che onorerai l'impegno e ti auguro taaaanta serenita'.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Nessuna noia anzi è bello sapere che ci consideri tanto da venire quì a sfogarti.

Non voglio assolutamente commentare ne condizionare le tue scelte, per quel po' che ti conosco leggendoti e per quello che hai scritto sopra credo che sei in grado di valutare le due cose e scegliere la strada migliore.

Qualunque sarà comporterà dei sacrifici, che siano economici o altro, ti faccio comunque i miei migliori auguri.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Nessuna noia anzi è bello sapere che ci consideri tanto da venire quì a sfogarti.

Non voglio assolutamente commentare le tue scelte, per quel po' che ti conosco leggendoti e per quello che hai scritto sopra credo che sei in grado di valutare le due cose e scegliere la strada migliore.

Qualunque sarà comporterà dei sacrifici, che siano economici o altro, ti faccio comunque i miei migliori auguri.

Eh si,Ivan e' uno di...casa su VR

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

I miei migliori augurii per la tua scelta Ivan!

e poi ricordati che sei anche un geometra!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Non so come andrà il mio futuro...Spero solo che qualunque cosa farò, sarà la scelta migliore per la mia felicità e per la realizzazione dei miei sogni.

Scusate l'annoiarvi.
    ho conosciuto tanta gente che si è trovato di fronte allo stesso dilemma, alcuni sono stati felici di cambiare, altri se ne sono pentiti

dipende da tante cose, solo tu puoi sapere la scelta migliore qual'è, certo abbandoni degli amici con cui hai lavorato spalla a spalla per 12 anni, ma devi pensare anche a te ed al tuo futuro, se l'azienda attuale poi chiude?? rimani con gli amici ed il culo per terra ...

sicuramente il nuovo lavoro chiederà sacrifici all'inizio, ma,magari, poi sarà meglio dell'attuale

cmq in bocca al lupo
    prova

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

ho letto molti dei tuoi interventi nei vari blog e non ti conosco di persona ma..........da quello che hai scritto oggi ti conosco un pò di più e posso dire che si nota in te una persona completa che giustamente pondera le decisioni che deve prendere.

Decisone importante mi sembra stavolta.

Qualunque sia essa segui la cosa che più ti può soddisfare tenendo conto di tutti i fattori presenti perchè a mio avviso questi tempi non danno modo di fare programmazioni per un futuro prossimo ma solamente per un futuro PRESENTE.

Queste poco parole per augurarti un proficuo proseguimento e la più completa forma di realizzazione.

In bocca al lupo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

...io non avrei dubbi...
    Purtroppo ci sono passato anch'io da un'azienda che ritardava i pagamenti e dove il titolare faceva promesse di rosei futuri...poi la ditta è fallita, ma fortunatamente sono riuscito a trovare un altro lavoro qualche mese prima del fattaccio...
    Metti in conto che la salute è davvero preziosa e che respirare polveri & vernici non è del tutto salutare e tornare a casa puliti non è cosa da poco.
    Io mi butterei, ma non mi sento di consigliarti una strada piuttosto che un'altra perchè realmente la situazione non la conosco.
    In bocca al lupo per tutto!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

La vita ci mette continuamente di fronte a dei bivi e scegliere da che parte andare è sempre una faccenda maledettamente seria.
    Nessuno ha ancora inventato un navigatore per il percorso della vita; ma in fondo è questo il suo fascino: scoprire giorno per giorno cosa succede e vedere cosa ha prodotto l'ultimo bivio incontrato.

Quello che mi sento di dirti è che nessuno di noi può permettersi di lavorare per la gloria; purtroppo, per tirare avanti abbiamo tutti bisogno di avere le spalle coperte. L'amicizia è una cosa meravigliosa, ma il lavoro è una cosa seria: scegli secondo coscienza quello che ti pare possa darti più prospettive per il futuro.
    Nessuno può sapere se sarà la scelta giusta (ti auguro di sì!) ma almeno avrai la serenità di aver deciso con la tua testa e con coscienza.
    In bocca al lupo!

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Ivan bel bivio.....
    Anche io mi astengo dal darti consigli, ma mi sento di farti un enorme in bocca al lupo e che tu possa scegliere "la direzione" migliore!

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

un grosso in bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Uno spunto in più per riflettere: pensi che cambiando lavoro tu possa "veramente" perdere gli amici di adesso?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

qualsiasi decisione tu prenda, ti farà comunque pensare a come saresti stato se avessi optato per l'altra..... vivi con ottimismo, e ti auguro un grosso in bocca al lupo.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    20

Non so davvero come ringraziare tutti voi per l'immenso sostegno che riuscite a darmi.
    Non mi son mai tirato indietro dalle decisioni e per mia fortuna ho sempre raggiunto gli obbiettivi che mi ero prefissato.
    Ora affronterò questo corso insegnanti con gioia, tenacia, con il sostegno dei miei famigliari e di tutti voi.
    Il giorno che dovrò ufficialmente decidere valuterò la scelta migliore per la mia vita e che mi possa garantire (per quanto possibile) la maggior sicurezza, conscio del fatto che chiunque può sbagliare, l'importante è non abbattersi ma far si che tutto possa andare per il verso giusto.
    Un sentitissimo ringraziamento, veramente siete mitici, le vostre parole sono un immenso conforto ed una carica esagerata per continuare a vedere un bel sole ad illuminare il mio futuro.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Potenza Reputazione
    15

iN BOCCA AL LUPO IVAN...avessi io questa opportunità...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

vedrai che non te ne pentirai........e poi scusa pensa la fortuna, potrai chiedere a tutti quelli che verranno a fare la patente da te: ma tuo nonno in cantina non ha una vecchia vespa faro basso?

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

io vernicio da 28 anni e sai cosa ti dico?
    tu che puoi, cambia mestiere!
    in bocca al lupo!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

io però fossi in te mi ritingerei un paio di telai finchè sei in tempo
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    vedrai che non te ne pentirai........e poi scusa pensa la fortuna, potrai chiedere a tutti quelli che verranno a fare la patente da te: ma tuo nonno in cantina non ha una vecchia vespa faro basso?
    Cavolo questa è un'idea geniale!!! E' un ottimo incentivo per la scelta

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    io però fossi in te mi ritingerei un paio di telai finchè sei in tempo
    Già infatti spero di finire almeno la px 200, poi in futuro ci penserò

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Qualsiasi sia la tua scelta, ti faccio i miei più cari auguri.
    Grazie per aver condiviso questo momento importante della tua vita.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Fai bene!

Non avere rimpianti...

Lasciare la strada vecchia per la nuova è sempre duro e soprattutto all'inizio fa paura...
    Ma la cosa che dovrebbe terrorizzarci di più è il rimanere immobili senza mai provare a cambiare percorso...

Hai la fortuna di poter fare una scelta e ti garantisco che è già molto... una delle quali è lavorare tranquillo per un tuo amico e fare una cosa che ti piace... che è ancora di più

Molti di noi avrebbero fatto la stessa cosa, non guardare più indietro... come ti è stato detto chi ti ama ti segue... non si perdono gli amici (quelli veri) cambiando "sede"...

Tanti auguri!
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

I cambiamenti fanno sempre un po' paura, specie se quello che ti accingi ad intraprendere è ben diverso dall'attuale.-

Certo il dubbio e l'incertezza ci sarà sempre.-

Ma l'aleatorietà fa parte della nostra vita, altrimenti sai che monotonia,
    ci fossilizzeremmo nella routine, nell'abitudine, e infine, il lavoro che magari con l'eperienza abbiamo acquisito e fatto nostro, diverrebbe ostile e penoso........

A volte i cambiamenti servono, ci spronano ad essere migliori, imparare, apprendere cose nuove, a porci in modo diverso di fronte agli altri, a risovere i problemi sotto un'altra luce

Poi, se non erro hai solo 30 anni, e di variabili nella tua vita ne dovrai affrontare ben altre ......

Io, con ben 20 anni più di te (sigh.!!!) mi accingo a cambiare lavoro,
    (sono anch'io geometra come te ed ho sempre fatto la professione)
    Il titolare dell'ufficio dove lavoro chiude per limiti di età, e sinceramente, visto come è cambiata la tipologia di lavoro nell'arco di 30 anni, non ho proprio intenzione di rovinarmi fegato/sistema nervoso e perdermi nei meandri farraginosi della burocrazia, delle gabelle/balzelli/cavilli legati ormai alla mia professione.-
    Da quando ho iniziato a fare il Geom. è cambiato tutto,
    Ogni 3*2 esce una nuova legge, ogni Comune segue sue norme e regole, che "intrepreta a discrezione del tecnico di turno.
    Ogni cliente poi vuole fare quello che gli pare, non c'è + un progetto di ristrutturazione a cui non devi fare la variante della variante, e devi sempre
    troavare il modo di parargli il "culo", "sanare" e sistemare gli abusi.--

Ho fatto quindi la scelta di non ritirare l'ufficio.--
    La vita è una sola, non voglio arrivare alla soglia della pensione
    ed avere un infarto, e quindi, non senza avere un attimo di esistazione e...paura lo ammetto, ho deciso di cambiare completamente lavoro
    anche se probabilmente guadagnerò meno....

Auguri per la tua scelta. Ti dico di non aver paura, i cambiamenti quando "si sentono", vanno affrontati. Sono certo che non te ne pentirai

Ps. non siamo poi lontanissimi, se a luglio vai al motoraduno dello Stelvio, fatti sentire, magari si sale insieme in quota x per una birrozza

ciao alfred

Potenza Reputazione
    20

Di nuovo grazie a tutti per il sostegno e i consigli!

Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    I cambiamenti fanno sempre un po' paura, specie se quello che ti accingi ad intraprendere è ben diverso dall'attuale.-

Certo il dubbio e l'incertezza ci sarà sempre.-

Ma l'aleatorietà fa parte della nostra vita, altrimenti sai che monotonia,
    ci fossilizzeremmo nella routine, nell'abitudine, e infine, il lavoro che magari con l'eperienza abbiamo acquisito e fatto nostro, diverrebbe ostile e penoso........

A volte i cambiamenti servono, ci spronano ad essere migliori, imparare, apprendere cose nuove, a porci in modo diverso di fronte agli altri, a risovere i problemi sotto un'altra luce

Poi, se non erro hai solo 30 anni, e di variabili nella tua vita ne dovrai affrontare ben altre ......

Io, con ben 20 anni più di te (sigh.!!!) mi accingo a cambiare lavoro,
    (sono anch'io geometra come te ed ho sempre fatto la professione)
    Il titolare dell'ufficio dove lavoro chiude per limiti di età, e sinceramente, visto come è cambiata la tipologia di lavoro nell'arco di 30 anni, non ho proprio intenzione di rovinarmi fegato/sistema nervoso e perdermi nei meandri farraginosi della burocrazia, delle gabelle/balzelli/cavilli legati ormai alla mia professione.-
    Da quando ho iniziato a fare il Geom. è cambiato tutto,
    Ogni 3*2 esce una nuova legge, ogni Comune segue sue norme e regole, che "intrepreta a discrezione del tecnico di turno.
    Ogni cliente poi vuole fare quello che gli pare, non c'è + un progetto di ristrutturazione a cui non devi fare la variante della variante, e devi sempre
    troavare il modo di parargli il "culo", "sanare" e sistemare gli abusi.--

Ho fatto quindi la scelta di non ritirare l'ufficio.--
    La vita è una sola, non voglio arrivare alla soglia della pensione
    ed avere un infarto, e quindi, non senza avere un attimo di esistazione e...paura lo ammetto, ho deciso di cambiare completamente lavoro
    anche se probabilmente guadagnerò meno....

Auguri per la tua scelta. Ti dico di non aver paura, i cambiamenti quando "si sentono", vanno affrontati. Sono certo che non te ne pentirai

Ps. non siamo poi lontanissimi, se a luglio vai al motoraduno dello Stelvio, fatti sentire, magari si sale insieme in quota x per una birrozza

ciao alfred
    Che dire, non ti conosco personalmente ma hai tutta la mia stima. Sicuramente l'età matura rispetto alla mia fa si che tu possa valutare il tutto con molta esperienza più di me, ma leggendo queste parole mi son davvero accorto che serve decisione e volontà e tutto andrà bene.

Per lo Stelvio, ben volentieri. Devo solo decidere la vespa da usare.

Il mio primo!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    I miei migliori augurii per la tua scelta Ivan!

e poi ricordati che sei anche un geometra!

E io sarò un tuo prossimo collega
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Ivan, in bocca al lupo.
    Quello che si poteva dire è già stato detto.....un solo commento....anche se la tua scelta dovesse dimostrarsi sbagliata mi raccomando, arrendersi MAI !!!!

Un abbraccione
    Riccardo
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •