Originariamente Scritto da
alfred
I cambiamenti fanno sempre un po' paura, specie se quello che ti accingi ad intraprendere è ben diverso dall'attuale.-
Certo il dubbio e l'incertezza ci sarà sempre.-
Ma l'aleatorietà fa parte della nostra vita, altrimenti sai che monotonia,
ci fossilizzeremmo nella routine, nell'abitudine, e infine, il lavoro che magari con l'eperienza abbiamo acquisito e fatto nostro, diverrebbe ostile e penoso........
A volte i cambiamenti servono, ci spronano ad essere migliori, imparare, apprendere cose nuove, a porci in modo diverso di fronte agli altri, a risovere i problemi sotto un'altra luce
Poi, se non erro hai solo 30 anni, e di variabili nella tua vita ne dovrai affrontare ben altre ......
Io, con ben 20 anni più di te (sigh.!!!) mi accingo a cambiare lavoro,
(sono anch'io geometra come te ed ho sempre fatto la professione)
Il titolare dell'ufficio dove lavoro chiude per limiti di età, e sinceramente, visto come è cambiata la tipologia di lavoro nell'arco di 30 anni, non ho proprio intenzione di rovinarmi fegato/sistema nervoso e perdermi nei meandri farraginosi della burocrazia, delle gabelle/balzelli/cavilli legati ormai alla mia professione.-
Da quando ho iniziato a fare il Geom. è cambiato tutto,
Ogni 3*2 esce una nuova legge, ogni Comune segue sue norme e regole, che "intrepreta a discrezione del tecnico di turno.
Ogni cliente poi vuole fare quello che gli pare, non c'è + un progetto di ristrutturazione a cui non devi fare la variante della variante, e devi sempre
troavare il modo di parargli il "culo", "sanare" e sistemare gli abusi.--
Ho fatto quindi la scelta di non ritirare l'ufficio.--
La vita è una sola, non voglio arrivare alla soglia della pensione
ed avere un infarto, e quindi, non senza avere un attimo di esistazione e...paura lo ammetto, ho deciso di cambiare completamente lavoro
anche se probabilmente guadagnerò meno....